PDA

Visualizza Versione Completa : Prelevare file da VMWare Fusion con Xp spento



tobebarbera
20-02-08, 00:03
Ho Fusion 1.0 su osx 10.5.2 con installato Xp sp2. Siccome ancora sono duro e spesso salvo i file direttamente su fusion/xp senza passarli poi sulle cartelle di osx (meglio ancora sarebbe lavorare direttamente nelle cartelle di osx, lo so!) Volevo saper se esiste il metodo di prendere, e quindi vedere, i file che sono salvati su Xp con quest'ultimo spento, ovvero con fusion chiuso. Spero di essermi spiegato...

Ps: il titolo del topic è brutto, se qualcuno trova parole migliori, lo editi pure, stasera sono "senza parole" (V.Rossi)

flashcream
20-02-08, 00:08
non è possibile fare quello che chiedi. :smt039

tobebarbera
20-02-08, 00:11
Allora mi devo mettere in mente di lavorare direttamente nelle cartelle di osx!

Grazie flash, rapido e gentile come sempre

riki11
20-03-08, 13:14
Allora mi devo mettere in mente di lavorare direttamente nelle cartelle di osx!

Grazie flash, rapido e gentile come sempre

scusate se la domanda vi sembrerà banale, ma comw si fa a salvare le cartelle di lavoro della macchina virtuale direttamente su l'os di mac?! io non riesco a trovarla.....

tobebarbera
20-03-08, 14:40
Dopo aver installato WMtools dal menù di fusion, avrai una cartella di collegamento in stile collegamento di rete sul desktop di win che ti riporta a OSX. Oppure da risorse del computer-rete.

Più semplicemente puoi fare anche drag&drop dal desktop di win alla scrivania di osx (previa installazione dei tools)

riki11
20-03-08, 14:46
Dopo aver installato WMtools dal menù di fusion, avrai una cartella di collegamento in stile collegamento di rete sul desktop di win che ti riporta a OSX. Oppure da risorse del computer-rete.

Più semplicemente puoi fare anche drag&drop dal desktop di win alla scrivania di osx (previa installazione dei tools)

si, quello l'ho visto. ma a me serviva sapere se si poteva fare il contrario, cioè da mac vedere i file di win. semmai ci dovessero essere problemi di crash della macchina virtuale,almeno si possono ritrovare i file salvati sotto winows?!

tobebarbera
20-03-08, 14:51
Praticamente è la domanda che ho fatto io ad inizio topic, sembra che non sia possibile, infatti conviene non salvare i documenti nello spazio di win, ma salvarli direttamente in una cartella su osx.

riki11
20-03-08, 15:03
Praticamente è la domanda che ho fatto io ad inizio topic, sembra che non sia possibile, infatti conviene non salvare i documenti nello spazio di win, ma salvarli direttamente in una cartella su osx.

praticamente bisognerebe impostare la cartella shared folder come destinazione su dove andranno salvati i file dell'applicazione win.....

tobebarbera
20-03-08, 17:21
esatto

riki11
20-03-08, 17:25
esatto

Forse ho risolto.....

L'alternativa a quanto detto prima è mettere in condivisione tutto l'hard disk C di win; poi su mac lo si vede come computer connesso. non è il massimo ma è funzionale.
per lo meno finche la vmware gira....

tobebarbera
20-03-08, 20:57
Forse ho risolto.....

L'alternativa a quanto detto prima è mettere in condivisione tutto l'hard disk C di win; poi su mac lo si vede come computer connesso. non è il massimo ma è funzionale.
per lo meno finche la vmware gira....

Se è per quello basta che metti in condivisione le cartelle che ti interessano! e non tutto c. Anche perchè se con win accedi ad internet non è proprio il massimo.