PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes Card: problema utilizzo!



Edel
19-02-08, 21:42
Ciao a tutti,
sinceramente non capisco perchè avendo comprato una iTunes card apple mi costringa a creare un account per usarla obbligandomi a inserire la mia carta di credito.
Vengo al mio problema in parte legato a questo assurdo vincolo. Attualmente mi trovo in Irlanda da circa 10 mesi, ho comprato la iTunes card non sapendo che fosse legata al paese. Pertanto non posso usarla con il mio account italiano. Sebbene abbia provato a cambiare il paese nelle impostazioni dell'account e pur avendo un valido indirizzo irlandese la mia carta di credito irlandese non fa parte dei circuiti accettati da iTunes store.
Avete qualche suggerimento su come evitare il problema e poter usare la mia iTunes Card.
Grazie

flashcream
19-02-08, 21:55
purtroppo no, puoi per assurdo venderla (o regalarla) a qualche irlandese oppure puoi usare un account irlandese esistente e funzionante, non ci sarà infatti alcun addebito alla fine sulla sua carta di credito. (scarica brani senza i diritti però cioè dall'itunes store plus, altrimenti è più complesso poi poterli trasferire sul tuo mac).

Edel
19-02-08, 21:59
Sigh!
Ok grazie proverò con qualche collega in ufficio, per fortuna gli iPod ( e magari anche iTunes store) sono più diffusi dei computer apple!
Grazie
ciao
Andrea

lukasan
20-10-08, 14:15
rispolvero questo thread per chiedere una conferma:
una mia amica americana mi ha regalato un iTunes Gift Certificate. Purtroppo questo è utilizzabile solo sullo store USA e per poter creare un acocunt in quello store ho bisogno di un indirizzo fiscale valido negli stati uniti.
Quindi, anche vedendo quello che scriveva Edel non c'è soluzione?
La mia amica mi ha fatto un regalo inutilizzabile?