PDA

Visualizza Versione Completa : Da DVD a DIVX



pedro01
19-02-08, 18:11
Ciao a tutti!
Premetto che ho letto e seguito tutti i tutorial e ho effettuato varie prove, ma non son riuscito ad ottenere il mio scopo...:muro

Sto carcando di convertire un dvd video in un divx che abbià però pari qualità (o il più vicino possibile...) rispetto all'originale.
Il problema è che né con handbrake, né con ffmpegx son riuscito a creare un file .avi con qualità paragonabile al dvd di partenza. In tutte le spiegazioni che ho letto ho sempre trovato indicazioni per ridurre lo spazio occupato dal divx in modo da farlo stare su un unico cd o cose così... la mia priorità però è la qualità, non mi importa quanto spazio occuperà alla fine il file.

È possibile ottenere ciò che sto cercando? Sono queste le applicazioni giuste (ffmpegx credo di sì...)? Mi sapreste dire quali impostazioni devo settare x riuscire?

flashcream
19-02-08, 18:17
un bitrate per l'immagine di 1.500/2.000 kb/sec corrisponde a grandi linee alla qualità del dvd video. un valore più alto non ha senso, sarebbe uguale al bitrate del dvd video (mpeg2) e il divx è un formato più compresso. usa pure il programma che preferisci. un formato più performante è però h.264, sempre in ambito mpeg4.


http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html