PDA

Visualizza Versione Completa : Condivisione HD Esterno...



simonebruno
19-02-08, 17:52
Salve
vorrei condividere un hd esterno che ho sul mio iMac con un PC che ha su windows XP, come posso fare?

Peterpan
19-02-08, 17:56
Salve
vorrei condividere un hd esterno che ho sul mio iMac con un PC che ha su windows XP, come posso fare?

Lo vuoi condividere via rete o vuoi utilizzarlo attaccandolo al mac e al pc alternativamente ?

simonebruno
19-02-08, 17:59
ciao
lo voglio condividere tramite rete.

Peterpan
19-02-08, 18:02
ciao
lo voglio condividere tramite rete.

Allora:

Preferenze di sistema, condivisione, seleziona Condivisione Documenti e poi aggiungi le cartelle che vuoi condividere (o il disco intero) cliccando sul piu' in basso a sinistra sotto la finestrella "Cartelle Condivise"

Fatto.

p.s. suppongo tu abbia Leopard

simonebruno
19-02-08, 19:08
...no :( ho ancora TIGER. Infatti credo che quello che mi hai spiegato non valga....

Peterpan
19-02-08, 19:11
...no :( ho ancora TIGER. Infatti credo che quello che mi hai spiegato non valga....

Le differenze dovrebbero essere minime... ma restiamo in attesa che qualcuno dei nostri ti dia dettagli.

simonebruno
19-02-08, 19:17
...mille grazie :)

simonebruno
20-02-08, 20:44
Dunque nessuno sa come condividere un HD esterno sotto sistema operativo TIGER????

flashcream
20-02-08, 20:47
attiva la condivisione windows e apri l'aiuto mac per i dettagli.

simonebruno
20-02-08, 21:27
attiva la condivisione windows e apri l'aiuto mac per i dettagli.

...a bhè adesso è tutto chiaro....

flashcream
20-02-08, 21:30
non ci voleva molto, hai visto? si chiama aiuto mac mica per niente. aggiungo che nel forum ci sono un tutorial e più di una cinquantina di topic sullo stesso argomento.

simonebruno
20-02-08, 22:01
non ci voleva molto, hai visto? si chiama aiuto mac mica per niente. aggiungo che nel forum ci sono un tutorial e più di una cinquantina di topic sullo stesso argomento.

...infatti...io non sono pratico del Mac vengo dal mondo Windows e quindi mi trovo in difficoltà con tante cosuccie...in effetti AIUTO MAC è stata la prima cosa k ho spulciato e non trovando risposta ho provato a cercare qua nel forum.....forse adesso mi sono spiegato un pò meglio.

flashcream
20-02-08, 22:06
dopo aver attivato la condivisone windows in pref. sistema/condivisione prendi nota dell'indirizzo IP. in explorer digiti \\ipdelmac e ti autentichi con nome e pass dell'utente (amministratore) del mac. altro qui, da cui prendere spunto e nel caso possa servire servire sharepoints: http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html