Visualizza Versione Completa : Condivisione HD Esterno...
simonebruno
19-02-08, 17:52
Salve
vorrei condividere un hd esterno che ho sul mio iMac con un PC che ha su windows XP, come posso fare?
Salve
vorrei condividere un hd esterno che ho sul mio iMac con un PC che ha su windows XP, come posso fare?
Lo vuoi condividere via rete o vuoi utilizzarlo attaccandolo al mac e al pc alternativamente ?
simonebruno
19-02-08, 17:59
ciao
lo voglio condividere tramite rete.
ciao
lo voglio condividere tramite rete.
Allora:
Preferenze di sistema, condivisione, seleziona Condivisione Documenti e poi aggiungi le cartelle che vuoi condividere (o il disco intero) cliccando sul piu' in basso a sinistra sotto la finestrella "Cartelle Condivise"
Fatto.
p.s. suppongo tu abbia Leopard
simonebruno
19-02-08, 19:08
...no :( ho ancora TIGER. Infatti credo che quello che mi hai spiegato non valga....
...no :( ho ancora TIGER. Infatti credo che quello che mi hai spiegato non valga....
Le differenze dovrebbero essere minime... ma restiamo in attesa che qualcuno dei nostri ti dia dettagli.
simonebruno
19-02-08, 19:17
...mille grazie :)
simonebruno
20-02-08, 20:44
Dunque nessuno sa come condividere un HD esterno sotto sistema operativo TIGER????
flashcream
20-02-08, 20:47
attiva la condivisione windows e apri l'aiuto mac per i dettagli.
simonebruno
20-02-08, 21:27
attiva la condivisione windows e apri l'aiuto mac per i dettagli.
...a bhè adesso è tutto chiaro....
flashcream
20-02-08, 21:30
non ci voleva molto, hai visto? si chiama aiuto mac mica per niente. aggiungo che nel forum ci sono un tutorial e più di una cinquantina di topic sullo stesso argomento.
simonebruno
20-02-08, 22:01
non ci voleva molto, hai visto? si chiama aiuto mac mica per niente. aggiungo che nel forum ci sono un tutorial e più di una cinquantina di topic sullo stesso argomento.
...infatti...io non sono pratico del Mac vengo dal mondo Windows e quindi mi trovo in difficoltà con tante cosuccie...in effetti AIUTO MAC è stata la prima cosa k ho spulciato e non trovando risposta ho provato a cercare qua nel forum.....forse adesso mi sono spiegato un pò meglio.
flashcream
20-02-08, 22:06
dopo aver attivato la condivisone windows in pref. sistema/condivisione prendi nota dell'indirizzo IP. in explorer digiti \\ipdelmac e ti autentichi con nome e pass dell'utente (amministratore) del mac. altro qui, da cui prendere spunto e nel caso possa servire servire sharepoints: http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html