PDA

Visualizza Versione Completa : stampante laser e MAC



duccio
19-02-08, 16:36
ciao! :)
volevo acquistare questa:
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DriverDownload.jsp?prodNameId=1814093&lang=it&cc=it&taskId=135&prodClassId=-1&prodTypeId=18972&prodSeriesId=1814092
solo che temo non sia compatibile con il mac...
consigli su una stampante laser B/N non troppo dispendiosa e compatibile con il mac?
grazie

Nemesis
19-02-08, 17:04
Ciao, strano che le HP non abbiano driver per OS X, ma a quello che so dovrebbero essere già compresi con Leopard, tu che system hai?

Io posso consigliarti la Samsung ML-2570, decisamente una buona stampante Laser B/N ad un prezzo abbordabile, circa 120 euro, e compatibile con OS X anche 10.5.x

gabod3
19-02-08, 17:06
Qui in ufficio abbiamo una EPSON EPL-6200: ha qualche annetto (e la si trova ancora a prezzi bassissimi, tra l'altro), immediatamente riconosciuta dal mio Mac (con Tiger), molto affidabile. Un vero trattorino! :smt023

duccio
19-02-08, 18:27
io ho sia Tiger che Leopard ma credo che per l'HP 1018 non venga riconosciuto comunqe. neanche da leopard.

La EPSON EPL-6200 invece mi sembra grandina, e io non ho molto spazio putroppo...
l'Hp 1018 era un buon compromesso euro/spazio/qualità.
volevo restare sul genere.

Grazie comunque per i preziosi suggerimenti ;)

tobebarbera
19-02-08, 20:57
Io ho quella stampante che hai segnalato, Hp laserjet 1018. Purtoppo ti posso garantire che non è compatibile con mac (ho osx 10.5.2), ma puoi farla funzionare con i driver creati da linux-foundation (openPrinting) a questo indirizzo:

http://www.linux-foundation.org/en/OpenPrinting/MacOSX/foo2zjs

se guardi bene c'è scritto anche quali stampanti supportano. Se hai problemi per l'installazione ti linko un forum dove è spiegata bene la procedura di installazione (anche se chiara nell'help dei driver)

E' un po una cosa macchinosa, e capita di dover far caricare lo script di avvio della stampante ogni volta che l'accendi, però la stampante è ottima, e puoi sfruttare anche la modalità di stampa economy, ma non la la stampa in fronte retro (manuale) assistita (quando ne ho bisogno accendo winxp e la faccio da li).

duccio
21-02-08, 12:26
grazie per le info. ciao ;)

criffidoc
09-04-08, 21:25
Ciao, ho lo stesso problema.. Ho scaricato ed installato i file, ma continua a non stampare... anzi aprendo pref del sistema sotto la stampante c'è scritto inattiva, default. E cliccando sopra a questa compare stampante in pausa. Non ho ben capito cosa fare col firmware..sono un po' ignorante in materia..scusate!Aiuto!