PDA

Visualizza Versione Completa : 10.5.2 si blocca



Dott_Faust
19-02-08, 15:27
Problema per me fondamentale.
Con il mac ci lavoro. Incessantemente. Non posso avere interruzioni.
Per questo ho un sistema ridondante: uno sulla macchina ed uno su un disco esterno firewire.
Su questo disco ho due partizioni: una su cui (a questo punto miracolosamente) è installato un 10.5.2 un po' affaticato ed un'altra dove sono i documenti.
Su quest'ultima avevo deciso di fare un'installazione pulita pulita.
Bene. Formatto la partizione direttamente dal dvd e poi installo Leopard. Tutto perfetto.
Riavvio, installo 10.5.2 (ho provato già 4 vv a rifare il tutto sia da Aggiornamento software sia dal combo). Risultato?
L'istallazione si conclude, primo riavvio automatico poi tutto inesorabilmente si blocca sulla schermata grigia con rotellina.
A nulla servono safe boot o riparazione dei permessi.
Avete qualche idea?
E mi chiedo.
Sarei anche disposto a piallare tutto, ripartizionare e ricominciare, ma se questa è la musica non vorrei perdere anche l'unica installazione ancora funzionante.
Chiedo un cortese aiuto
Grazie a tutti

flashcream
19-02-08, 18:27
1) installa il sistema solo su disco interno. (lo rispristini in ogni momento, grazie al dvd o grazie ad un backup). 2) tieni su disco esterno copia dei documenti. fai backup regolari o automatizzati con time machine.

io non conosco le tue esigenze, ma questa è una configurazione performante e sicura quanto basta. non capita mai di perdere contemporaneamente due HD coi propri documenti. (originali+copia). il sistema è poco importante perchè si ripristina molto più facilmente, come hai letto sopra.

Dott_Faust
19-02-08, 18:34
Grazie Flash,
effettivamente mi sembra una saggia soluzione.