PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Amule Airport extreme



asdf
19-02-08, 14:45
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e premetto che temo di mettere a dura prova la vostra pazienza.
Nonostante abbia passato non so quante ore a leggere i vari topic sul forum e a cercare di configurare l'airport extreme non ne sono riuscito a venire a capo e il porblema è sempre lo stesso, ovvero low id..
Mi dispiace di avere aperto l'ennesima discussione sul problema ma ormai non so più cosa fare... spero che qualcuno con molta pazienza posso aiutarmi.
Non riesco a capire dove ho sbagliato perchè ho configurato la mappatura delle porte dell'airport ma probabilmento avrò sbagliato là.
Grazie a tutti in anticipo

Peterpan
19-02-08, 14:51
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e premetto che temo di mettere a dura prova la vostra pazienza.
Nonostante abbia passato non so quante ore a leggere i vari topic sul forum e a cercare di configurare l'airport extreme non ne sono riuscito a venire a capo e il porblema è sempre lo stesso, ovvero low id..
Mi dispiace di avere aperto l'ennesima discussione sul problema ma ormai non so più cosa fare... spero che qualcuno con molta pazienza posso aiutarmi.
Non riesco a capire dove ho sbagliato perchè ho configurato la mappatura delle porte dell'airport ma probabilmento avrò sbagliato là.
Grazie a tutti in anticipo

Abbiamo bisogno di informazioni precise.

Il provider, il modello del modem/router con cui ti connetti, tanto per iniziare. Hai una BASE airport ? (Intendo lo scatolotto bianco esterno al computer e non la scheda di rete WiFi del tuo mac)

asdf
19-02-08, 15:03
Scusami hai ragione
Navigo con alice 7mega e ho una base airport extreme che è collegata a un modem usb Alice gate. Grazie

Peterpan
19-02-08, 15:18
Scusami hai ragione
Navigo con alice 7mega e ho una base airport extreme che è collegata a un modem usb Alice gate. Grazie

Allora, segui bene il tutorial http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html , SALTA la parte relativa alla configurazione del firewall (hai Leopard ? in ogni caso se non hai fatto mai niente non e' attivo e NON vogliamo attivarlo) e occupati invece della parte dove viene illustrata la configurazione dell'airport.

Se non riesci in qualche passaggio specifico, cerca di postare nel forum degli screenshot dei punti critici (http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html)

asdf
19-02-08, 15:45
Si ho Leopard e MAGARI è questa la causa della diversità deglili screenshots del link soprattutto nella parte della mappatura delle porte. Se ho capito bene devo Inserire delle informazioni per tre porte ma su tuttologia.com sembra che crei 3 diverse configurazioni, una per porta. Devo fare anche io la stessa cosa e creare 3 nuove voci?
Se è così che valori devo mettere dato che mi vengono richieste in ogni nuova scheda un valore udp pubblico e uno privato, e un valore tcp pubblico e uno privato?? Grazie dell'aiuto

Peterpan
19-02-08, 15:54
Corretto. Tre diverse configurazioni.

In ognuna metti UDP (o TCP) pubblico, l'indirizzo IP del tuo mac e sotto ripeti il numero di porta UDP (o TCP).

Per quanto riguarda UDP o TCP metti uno solo dei due, come indicato nel tutorial

In sintesi, ad esempio per la prima regola:

TCP pubblico 4662
UDP pubblico *lascia vuoto*
IP del mac (per esempio 10.0.0.2)
TCP privato 4662
UDP privato *lascia vuoto*

E rifai lo stesso per le altre porte, la UDP 4672 e la UDP 4665

asdf
19-02-08, 17:15
Perfetto ho creato le tre schede! Quali altre informazioni devo modificare adesso? Mi sembrava di aver capito che dovessi cambiare le impostazioni tcp/ip dell'airport.. aspetto altre dritte:D Grazie ancora

flashcream
19-02-08, 17:53
Quali altre informazioni devo modificare adesso? Mi sembrava di aver capito che dovessi cambiare le impostazioni tcp/ip dell'airport.. aspetto altre dritte:D Grazie ancora

hai capito male. hai finito. la regola poteva essere anche una sola, ma vanno bene anche 3 distinte regole.

asdf
19-02-08, 18:07
Il problema è che dopo avere fatto tutto mi ritrovo con low id e kad connesso , con relative frecce verdi, ma la velocità di download è ridicola.. Cosa posso fare?
Immagino che tu abbia già risposto migliaia di volte a questa domanda ma ti prego di avere pazienza. Grazie

flashcream
19-02-08, 18:11
nel tutorial trovi la risposta perchè ti spiega il funzionamento di amule.

asdf
19-02-08, 18:23
Ho letto i tutorial e possiedo tutti i requisiti necessari, ma ho postato la domanda sul forum per chiedere aiuto nel settaggio dei limite della connessione di amule in base alla mia connessione(alice 7 mega) perchè immagino sia l'unico errore che determina la bassissima velocità di download. Puoi aiutarmi?

flashcream
19-02-08, 18:30
anche quello è sul tutorial. (e/o in decine e decine di topic nel forum). la ricerca nel forum non c'è per vezzo, si usa prorprio per gli argomenti già trattati. buona lettura.

asdf
19-02-08, 18:34
Se non riesci a far altro che dare questo genere di risposte non sentirti obbligato a farlo; lascia fare agli altri utenti. Ti ringrazio per l'estrema cortesia dimostrata

flashcream
19-02-08, 18:38
non è un "genere di risposta" è la risposta giusta, visto che ci leggi la soluzione. ma pensa te che gente c'è in giro.

Peterpan
19-02-08, 18:42
non è un "genere di risposta" è la risposta giusta, visto che ci leggi la soluzione. ma pensa te che gente c'è in giro.

Ok, penso che l'argomento si puo' dichiarare chiuso.