PDA

Visualizza Versione Completa : HP CP3505DN e stampa senza bordi



veba
19-02-08, 11:28
Ciao a tutti :)
E' la prima volta che posto qui ma vi leggo spesso.
Allora, avrei bisogno del vostro aiuto su questo problema... Ho acquistato una stampante Hewlett Packard Color Laserjet modello CP3505dn e l'ho collegata direttamente al mac. Fatta qualche prova di stampa ho assodato che la qualità è buona e va bene per l'utilizzo che ne devo fare. Però poi mi sono resa conto che questa stampante pare totalmente incapace di stampare senza margini.
Anche se imposto una dimensione pagina personalizzata la stampa mi esce comunque con bordatura bianca (parliamo di un semplice a4). Ho provato ad inviare l'ordine di stampa sia dal software in dotazione con la macchina, sia da anteprima, che da acrobat, che da fotoscioppo ma non c'è stato assolutamente verso di ottenere una stampa senza bordi.
La cosa assurda è che l'altra stampante che ho qui, una banale HP photosmart D5160, prevede questa opzione e infatti nel menù a tendina della stampa è possibile spuntarla. Invece questo pachiderma ingombrante che mi occupa mezzo tavolo sembra avere questa pecca enorme....

sapete consigliarmi una soluzione per risolvere il problema, oppure, che ne so, un software (possibilmente freeware, sennò amen) di terze parti che mi permetta di "forzare" questa mancanza?
insomma, come risolvo?

grazie a chi mi darà una mano :)

veronica

TheCube
19-02-08, 11:43
Non conosco la stampante in questione, ma tento lo stesso di abbozzare una risposta: la mia Canon Pixma prevede, per la stampa senza bordi, che si scelga prima il formato carta relativo (A4 borderless) e poi impostare nel pannello di configurazione della stampa l'opzione di stampa senza bordi (con relativa percentuale, se necessario).
Prova dunque a selezionare il formato carta corretto.

veba
19-02-08, 11:47
grazie alberto. ho provato a controllare. al contrario della HP D5160 (che prevede la selezione di A4 borderless), quest'altra stampante prevede solo la possibilità di selezionare una semplice A4... :(

TheCube
19-02-08, 11:54
Temo allora che la stampante (o il suo driver) non prevedano questa possibilità.
In effetti non si tratta di una photo printer, ma di una macchina office che non prevede, nelle specifiche, la stampa borderless, il che ha un senso visto l'utilizzo tipico.

veba
19-02-08, 13:11
Temo allora che la stampante (o il suo driver) non prevedano questa possibilità.
In effetti non si tratta di una photo printer, ma di una macchina office che non prevede, nelle specifiche, la stampa borderless, il che ha un senso visto l'utilizzo tipico.

quindi non c'è speranza... :(

TheCube
19-02-08, 13:20
quindi non c'è speranza... :(
Purtroppo no, è una limitazione di questa stampante, stando alle specifiche ufficiali HP.