PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes (ordine dei brani importati)



momoloco
19-02-08, 00:21
salve, ho inserito un cd di lirica...trasformati i brani in mp3 da poter poi immetterli in un lettore portatile...ma quando me li salva su iTunes me li salva in ordine alfabetico e non come son posti nel cd...sono costretto a numerare tutti i brani all'inizio o c'e' un'altra possibilita'? grazie

meigel
19-02-08, 00:34
sono costretto a numerare tutti i brani all'inizio o c'e' un'altra possibilita'?

Non sono sicuro, ma credo che se crei una playlist puoi posizionarli nell'ordine che preferisci ;)

Gas Gas
19-02-08, 01:03
prova a fare cosi, vai sulla traccia, click destro opzioni -> numero traccia e imposti maualmente uno per uno i vari brani seguendo l'ordine del cd

Padmé Amidala
19-02-08, 02:12
Questo è valido per le playlist e per il contenuto dei CD (dispositivo).

Secondo me se sono in ordine alfabetico è perché hai cliccato con il tasto sinistro del mouse dove c'è scritto Nome e così la freccetta è in su (vedi la mia prima immagine allegata): Bella cubana, precede Calabeza, precede Clarabella,....

Se invece tu clicchi di nuovo col tasto sinistro del mouse su nome e poi clicchi nella sezione a sinistra di nome, te li mette nell'ordine della traccia, vedi mia seconda immagine allegata.


Allo stesso modo li puoi mettere secondo l'ordine di durata, crescente o decrescente, dell'anno, crescente o decrescente, del genere, in ordine alfabetico,... Sempre che non siano tutti dello stesso genere e dello stesso anno.


In libreria (musica) il principio è lo stesso: devi cliccare con il tasto destro della mouse su quella zona grigia con nome, durata, artista e spuntare, se non è già fatto, "numero traccia" e poi cliccare con il tasto sinistro del mouse per ordinarli. Attenzione che se hai due dischi, come nel mio esempio no.3, devi fare apparire anche "numero disco", in modo che prima li ordini per il numero disco e poi per il numero traccia (esempio 4).

momoloco
19-02-08, 13:43
grazie ragazzi!!!!!!

Acid_Burn
27-11-10, 11:25
Questo è valido per le playlist e per il contenuto dei CD (dispositivo).

Secondo me se sono in ordine alfabetico è perché hai cliccato con il tasto sinistro del mouse dove c'è scritto Nome e così la freccetta è in su (vedi la mia prima immagine allegata): Bella cubana, precede Calabeza, precede Clarabella,....

Se invece tu clicchi di nuovo col tasto sinistro del mouse su nome e poi clicchi nella sezione a sinistra di nome, te li mette nell'ordine della traccia, vedi mia seconda immagine allegata.


Allo stesso modo li puoi mettere secondo l'ordine di durata, crescente o decrescente, dell'anno, crescente o decrescente, del genere, in ordine alfabetico,... Sempre che non siano tutti dello stesso genere e dello stesso anno.


In libreria (musica) il principio è lo stesso: devi cliccare con il tasto destro della mouse su quella zona grigia con nome, durata, artista e spuntare, se non è già fatto, "numero traccia" e poi cliccare con il tasto sinistro del mouse per ordinarli. Attenzione che se hai due dischi, come nel mio esempio no.3, devi fare apparire anche "numero disco", in modo che prima li ordini per il numero disco e poi per il numero traccia (esempio 4).




Ciao,
sono nuova del forum, senza che apro un'altra discussione dato che è uguale a questa ho pensato di chiedere qui, spero di non aver sbagliato. Il mio problme è lo stesso non capisco perché non riesco a vedere le tracce caricate in ordine. Io per mettere le tracce faccio:
file/aggiungi cartella alla libreria una volta che l'ha caricata mi mette le tracce sparse come faccio a metterle in ordine, ovviamente avevo già provato per intuito a fare quello che poi tu hai scritto qui. Ti posto una foto dell'ordine in cui mi mette le tracce. Se clicco su ogni traccia e metto informazioni il numero della traccia lo mette bene ma poi qui li mette a caso, ora ti posto una foto anche di questo.

Padmé Amidala
27-11-10, 21:18
Io nei tuoi campi vedo:
Album
Nome
Durata
Artista
Genere

Non vedo la parola Traccia

Clic con il tasto destro in quella zona dei campi e seleziona numero traccia.