PDA

Visualizza Versione Completa : Final cut lentissimo



Bigna
18-02-08, 20:54
Ciao a tutti sto montando dei filmati con FCE4 importandoli in MP4 fino a ieri tutto ok da oggi non so perchè ma Final cut è inchiodato non lavora in modo fluido come le precedenti volte mi chiede sempre di fare rendering e per fare il rendering di una clip della durata di 35 secondi ci ha messo 8 minuti di orologio ho già provato a spegnere il Mac chiudere tutto il possibile e cancellare tutti i filmati vecchi mi mancano solo le martellate.
Qualcuno sa dirmi come mai succede questo ?
Grazie anticipatamente.
:x

giuseppino81
18-02-08, 21:24
hai installato il prokit update (http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/application_updates/prokit45.html) ?se già lo hai fatto un tentativo potrebbe essere quello di reinstallarlo...non è che hai aperte altre applicazioni in background, che solitamente non usi quando lavori su final cut?

Bigna
18-02-08, 21:34
grazie giuseppino
il sw non lo avevo installato ora l'ho fatto ma a cosa serve ?
devo fare o aprire qualcosa quando lavoro con FCE per utilizzare quel sw?
E poi scusa la mia ignoranza ma come faccio a vedere se il mio Mac sta usando qualche applicazione in background?
grazie ancora
http://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/ok.gifhttp://www.tuttologia.com/macp2p/images/smilies/ciao.gif

giuseppino81
18-02-08, 22:05
1) l'update migliora l'integrazione di final cut col sistema operativo (dettagli sul link che ti ho dato)
2) non devi utilizzare nessuna applicazione, perché non si tratta di un software ma di un update (aggiornamento)
3) per applicazione in background intendo una qualsiasi applicazione che richieda un discreto uso di ram (per esempio aMule, se sono in corso di download, o itunes e infinite altre ancora. "applicazione in background" vuol dire semplicemente applicazione aperta e in esecuzione. solo tu sai quante ne hai aperte)...
4) il link da te postato sembra ricondurre ad un immagine, vero? te lo chiedo perché non funziona...

Bigna
18-02-08, 22:12
Si il link che ho postato è soltanto la faccina del forum che ho trscinato nel post è il saluto.
Non ho assolutamente nessun programma aperto durante la lavorazione di FCE , ho installato l'aggiornamento che mi hai postato ma purtroppo nessun risultato positivo.
Pensa che ogni volta che faccio un'azione in Finlal cut mi esce sempre la rotellina colorata , qualsiasi cosa faccio.
Grazie ancora

giuseppino81
18-02-08, 22:18
quali sono le configurazioni del tuo mac? tieni presente che anche con poca RAM a disposizione final cut è in grado di gestire delle semplici operazioni (importare il video, applicare dei tagli etc.) ma se ciò che fai necessita di una cert quantità di RAM che non hai, come fare una correzione colore o editare materiale HD, allora si che si impalla. dacci la configurazione hardware del tuo mac e il modello, così proviamo a capire ;)

Bigna
18-02-08, 22:28
Scusa giuseppino ma stai parlando con uno che capisce un po poco tutto quello che so della mia configurazione hardwer è scritta qui sotto in grigio chiaro.
Per quanto riguarda la qualità delle immagini che sto lavorando sono delle immagini di un DVD importate con Hendbrake in mp4 poi tagliate e rilavorate in FCE e riesportate per metterle online se vuoi avere un'idea visita il mio sito www.valigepronte.com tutti i video che ci sono li ho fatti senza problemi.
Grazie

giuseppino81
18-02-08, 22:33
per la configurazione perdona la svista, ma devi ragguagliarmi ugualmente...macbook o macbook pro? si sta parlando di un portatile, giusto? da quello che leggo sembrerebbe di più un macbook (lo vedi dalla melina in alto a sinistra/informazioni su questo mac) che non è esattamente il massimo per lavorare su final cut...scusa se dubito di te, ma mi è venuto un atroce dubbio: non è che stai lavorando il materiale da dvd inserito? di quele versione di final cut si parla? 5.1.4 o 6.0.2?

Bigna
18-02-08, 22:44
No non è un portatile è un fisso 20 pollici
La versione di Final cut è Express 4.0 comprata il 10 gennaio 2008
No il dvd non è inserito .
Non farti problemi dubita pure di me perchè sono nuovo di tutto questo mondo arrivo da studio 8 e 9 di Pinnacle.

giuseppino81
18-02-08, 22:51
purtroppo a questo punto ti devo lasciare. non uso final cut express, e non saprei consigliarti eventuali test da eseguire. posso solo suggerirti di controllare, tramite aggiornamento software, che il tuo sistema operativo (leopard immagino) sia aggiornato, perché ventuali problemi di compatibilità e/o lentezza possono derivare anche da quello...per il resto lascio la parola agli esperti ;) e di farti un giro qui

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-osx-diagnosi.html

se sei alle prima armi su mac può esserti molto utile!

Bigna
18-02-08, 22:55
Grazie di tutto giuseppino
alla prossima.
Ciao