PDA

Visualizza Versione Completa : libreria iTunes "doppia" HD?



feo
18-02-08, 18:03
mi appresto a fare una figura da scemo...
dato che mi sto rendendo conto che ho problemi di spazio sul mio macbook, stavo facendo pulizia e...mi è venuto un dubbio che è meglio che mi tolga.
ma, quando aggiungo musica alla libreria di iTunes, la cartella da cui ho preso gli mp3 viene duplicata? nel senso che qualora poi la buttassi, i miei mp3 sarebbero cmq "salvi" nel mio hd, e li potrei ritrovare con finder>musica>itunes?
spero sia chiaro: quando aggiungo la musica alla libreria, poi posso cestinare la cartella da cui ho preso i file?
grazie, e non siate troppo cattivi se è la domanda è scema...

meigel
18-02-08, 18:07
quando aggiungo musica alla libreria di iTunes, la cartella da cui ho preso gli mp3 viene duplicata?

Dipende dalle impostazioni nelle Preferenze di iTunes; puoi decidere che i files vengano importati fisicamente nella libreria di iTunes, oppure no ;)

niximaxi
18-02-08, 18:09
dipende. controlla se nelle preferenze di itunes>avanzate c'è la spunta su "copia i documenti nella cartella di itunes quando vengono aggiunti alla libreria". se c'è, allora i files vengono duplicati e puoi cancellare l'origine. se la casella di controllo non è spuntata allora i files vengono letti dalla cartella di origine e non devi cancellarli. spero di essere stato chiaro!

feo
18-02-08, 18:17
grazie! è vero!
era spuntata. allora l'acquisto dell'HD esterno è rinviato...!
grazie!