PDA

Visualizza Versione Completa : ffmpegX su 10.4...



macric
14-05-05, 16:58
per chi usa ffmpegX e volesse installarlo su 10.4 : bisogna creare 4 directory prima di procedere all'installazione degli soliti elementi ( mpeg2enc - mplayer - mencoder - i binariffmpegX da scaricare sono gli ffmpegXbinaries230105 per la versione 9s ) : - usare il comando mkdir o digitare quanto sotto e dare password e invio - dopodichè procedere con l'installer guidato di ffmpegX e selezionare gli elementi da installare



sudo mkdir /usr/local ; sudo mkdir /usr/local/share ; sudo mkdir /usr/local/lib ; sudo mkdir '/Library/Application Support/ffmpegX'


( la fonte è il forum di ffmpegx e il sitarello http://homepage.mac.com/major4/it/index.html )

"Installation error under 10.4"

http://www.videohelp.com/forum/viewtopic.php?t=266411


Morale: fatto tutto come da "copione", smadonnato peggio che un toscano incavolato nero, installato finalmente tutto, ma Mencoder non ne vuol sapere di funzionare, porc miseria!!! se scelgo Divx con il motore mencoder si kianta fmmpeg, se invece scelgo Divx con motore ffmpeg tutto sembra filare liscio ( non ho ancora provato tutto il resto, sigh.. ) - il problema è che il motore di mencoder è migliore e senza quello mi sà che torno a usà ffmpegx su Panther - chi di voi fra gli arditi appassionati di ffmpegx volesse provare... magari ci riesce ( magari Overlook... )

ciaooo e scusate il trituramento di palle :P


Ric

lugiu
14-05-05, 17:30
ciaooo e scusate il trituramento di palle :P


Ric

Grazie a te, altro che trituramento di palle.
Non conosco un valido sostituto di ffmpegX, quindi prima di aggiornare panther devo mettere in conto anche questo.
Stasera quando ho un po di tempo provo ad installarlo su tiger.

macric
14-05-05, 18:52
ah... il motore di codifica ffmpeg non funzia con le VIDEO_TS, solo coi singoli VOB e/o altri tipi di file... altra scoperta da "smadonnamento" di toscano ancora di più imbestialito nero di un ferragosto con un trasloco... :?

per chi non l'avesse intuito... adesso scrivo da Panther 10.3.8 e mi stò rippando con ffmpeg v.0.0.9a/goduria/sublime "Tokio Decadence", comprato ieri in offerta a 7.90 iuri - è una malattia lo sò ma qualcuno ce la deve pure avere... :P - Tiger se non mi fà funzicà ffmpeg X lo meno :evil:


Ric

overlook
14-05-05, 20:19
macric ti posso dire che conn ffmpeg ho fatto ieri un encoding(mi sono ritrovato installato ffmpeg in tiger perchè ho fatto il passaggio di system tramite archivia e installa).

finora lo ho usato per fare un xvid con motore mencoder,da video_ts
tutto è andato bene..provalo l'xvid con mencoder(il risultato non è malvagio a parità di impostazioni con il divx mencoder),appena ci sto con il cervello
provo quello che a te non è riuscito.

a presto :D

PS: con ffmeg non c'è d-vision,handbrake che tengano,se funonzia e lo imposti bene è una scheggia e i risultati sono qualitativamente alti,nei limiti dei formati e del possibile-ovviamente- :lol:
capisco dunque l'incazzamento di Ric :roll:

macric
14-05-05, 20:25
il solito "culo" di Overlook.... - io ho messo tiger per prova su hd secondario interno nuovo, per cui non potevo fare un archivia/installa o diavolerie simili... ma sono sicuro che col prossimo agiornamento il tigrotto prenderà a graffiare alnemo... :? - gli xvid cmq non mi piacciono, preferisco il Divx (libavc) e motore mencoder 8)


Ric

lugiu
14-05-05, 20:29
Bene bene, non mi devo passare la serata ad imprecare per installare ffpegx nella tigre.

overlook
16-05-05, 18:51
il solito "culo" di Overlook.... - io ho messo tiger per prova su hd secondario interno nuovo, per cui non potevo fare un archivia/installa o diavolerie simili... ma sono sicuro che col prossimo agiornamento il tigrotto prenderà a graffiare alnemo... :? - gli xvid cmq non mi piacciono, preferisco il Divx (libavc) e motore mencoder 8)


Ric

per me Xvid è superiore :smt017

comunque confermo he a me ffmpegs funziona benissimo,ripeto però che non lo ho installato in tiger,ma in panther e me lo sono ritrovato dopo un fortunatissimo archivia e installa.


:smt098 :smt039