PDA

Visualizza Versione Completa : tastiera biricchina macbook 2,1



macaffè
18-02-08, 15:12
Ciao,

il mio mac non mi scrive più da nessuna parte "shift sx+i", in pratica non mi applica più il maiuscoletto ma solo per la "i" e solo dallo "shift sx"; Per tutti i restanti abbinamenti sembra funzionare correttamente.

Il problema era scomparso dopo un non utilizzo di 5 giorni ma poi improvvisamente è ripreso.
so che può sembrare stranissimo ma prima di riformattare con tutti i backup d'obbligo tentavo una chance alternativa con il vostro aiuto.


Grazie di tutto l'indispensabile supporto,
Macaffè.

tobebarbera
18-02-08, 15:25
Ciao,

il mio mac non mi scrive più da nessuna parte "shift sx+i", in pratica non mi applica più il maiuscoletto ma solo per la "i" e solo dallo "shift sx"; Per tutti i restanti abbinamenti sembra funzionare correttamente.

Il problema era scomparso dopo un non utilizzo di 5 giorni ma poi improvvisamente è ripreso.
so che può sembrare stranissimo ma prima di riformattare con tutti i backup d'obbligo tentavo una chance alternativa con il vostro aiuto.


Grazie di tutto l'indispensabile supporto,
Macaffè.
Ma solamente con la i? oppure anche con altri tasti?

Se è anche con altri tasti, io lo porterei in assistenza. Se è solo la i, non saprei!

macaffè
18-02-08, 16:04
Solo con la "i".
L'assistenza mi ha detto di reistallare tutto. ma prima di inziare i backup volevo sentire qualche opinione!

Grazie per l'intervento,
Macaffè.

gabod3
18-02-08, 16:09
Puoi sempre fare un'Archivia e Installa, dove non perdi le impostazioni ed i documenti e non devi fare un back up: http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

macaffè
18-02-08, 16:18
Puoi sempre fare un'Archivia e Installa, dove non perdi le impostazioni ed i documenti e non devi fare un back up: http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

Many Thanks!!!

flashcream
18-02-08, 16:46
prima di farlo.... hai provato con un altro utente? lo crei e lo poi lo elimini in pref. sistema/account. se il problema non c'è col nuovo utente, non serve reinstallare il sistema.

macaffè
18-02-08, 23:23
prima di farlo.... hai provato con un altro utente? lo crei e lo poi lo elimini in pref. sistema/account. se il problema non c'è col nuovo utente, non serve reinstallare il sistema.

Ho provato e nell'account nuovo il difetto persiste quindi dovrò fare diversamente con
Archivia e Installa che sarebbe il male minore per me del tutto poco abile in queste imprese.

Grazie per tutti gli interventi,
Macaffè.

macaffè
04-03-08, 01:46
leggevo i topic su safari e i problemi che ha con l'accesso a LiveHotmail anche da me riscontrato con un accesso che nn avveniva praticamente mai.

con Reinizializza il problema di hotmail si è risolto e contemporaneamente anche quello del maiuscoletto della "i" con lo "shift sx" e per giunta nn si è più verificato anche su tutti gli altri software che ripetevano l'errore di Safari....Mahhh??? meglio così!!

spero possa essere utile.

Grazie a tutti cmq per gli interventi.

Macaffè:smt023:smt023:smt023:smt023