PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo problema all'avvio...



feroty
18-02-08, 10:11
ciao a tutti, da pochi giorni ho un piccolo problema all'avvio del mio mac... mi si apre la finestra inizio del finder, senza che io faccia alcuna operazione. è un piccolo fastidio, ma mi scoccia alquanto!
come posso farlo tornare normale, cioè che si avvii senza aprire nessuna finestra?

ho un macbook con tiger 10.4.11...

grazie a tutti!!!

flashcream
18-02-08, 10:14
chiudi la finestra, accertati che la cartella non sia negli elementi login dell'utente in pref. sistema/account, tasto destro sulla cartella in utenti e disattiva le azioni in altro, fai un logout e poi un login da menu mela.

feroty
18-02-08, 10:16
no flash, ho già controllato, non è negli elementi login... avevo pensato anch'io subito a quello ma non lo è...

flashcream
18-02-08, 10:21
ho capito, ma il resto l'hai controllato e fatto?

feroty
18-02-08, 10:27
sì ho controllato, ma non ho niente di attivato...

flashcream
18-02-08, 10:55
non leggo se hai fatto il logout e il login. le preferenze vengono scritte in quel momento e il problema è quello. se il problema persiste, prova a cestinare le pref. del finder e quelle dell'utente che contengono il termine "loginwindow" e poi riavvia.

feroty
18-02-08, 11:15
non leggo se hai fatto il logout e il login. le preferenze vengono scritte in quel momento e il problema è quello. se il problema persiste, prova a cestinare le pref. del finder e quelle dell'utente che contengono il termine "loginwindow" e poi riavvia.
ho dovuto cancellare le preferenze "loginwindow" infatti, e riavviando mi si è avviato senza problemi. poi ho fatto un logout e login e mi è tornata fuori la finestra inizio! uffa...

feroty
18-02-08, 12:28
può essere che ci sia qualcosa che va a modificare le preferenze di login? non riesco a venirne fuori... HELP!