PDA

Visualizza Versione Completa : Timecapsule/base airport come antenna?



MULDER
17-02-08, 23:06
Salve, ho ordinato sullo store online di apple Timecapsule. A quanto pare integra anche una base airport. Io connetto i miei mac con leopard 10.5.2 attraverso un router modem netgear. Uno dei due mac si trova in una parte della casa in cui il segnale e debole. Se time capsule lo posizionassi in questa parte della casa, potrei usare le potenzialitą della base airport come antenna? Mi spiego č possibile che la base si connetta al netgear e che grazie a questo "ponte" anche l'altro mac riceva un segnale radio soddisfacente?
Grazie

Berra
18-02-08, 00:01
il concetto č che se il segnale in arrivo č basso, TC semplicemente estende il raggio di un segnale basso.

Quindi, se il mac riceve un basso segnale, TC va messa a metą strada tra il mac e il router, in modo che il segnale captato da TC sia buono e non basso.

Tutto chiaro?

MULDER
18-02-08, 00:32
grazie
Quindi messo a metą strada, il mac che si trova nella parte buia della casa, lo devo collegare alla base e non al netgear. la base poi si connetterą al netgear?

TheCube
18-02-08, 10:23
la base poi si connetterą al netgear?
Tendenzialmente no, a meno che il Netgear non sia WDS compatibile.

@Berra: ti diffido dall'utilizzare la sigla "TC" per indicare qualsiasi cosa. Trattasi di marchio brevettato dal sottoscritto, esteso anche alla forma "ticci" :lol:

MULDER
10-03-08, 22:55
dove trovo una lista dei wds compatibili?
grazie

flashcream
10-03-08, 22:56
non esiste.

Berra
11-03-08, 00:26
@Berra: ti diffido dall'utilizzare la sigla "TC" per indicare qualsiasi cosa. Trattasi di marchio brevettato dal sottoscritto, esteso anche alla forma "ticci" :lol:

Afferrato 8)