PDA

Visualizza Versione Completa : schermata nera



sandrigia
17-02-08, 13:08
buon giorno a tutti!sono veramente preocupato ragazzi! ho inizializzato il disco e volevo installare bootcamp per mettere win quando durante l'installazione mi è uscita la scritta: premere un tasto per avviare da CD-rom...
Errore disco
premere un tasto per riavviare.
a questo punto non mi fa fare più nulla e c'è anche il cd di win dentro,quindi ho spento col tasto spegnimento e giustamente parte dal cd e mi ricompare la stessascritta.
non so proprio cosa fare, Aiuto!

Peterpan
17-02-08, 13:38
Intanto riavvia, tenendo premuto il tasto del mouse per fargli espellere il disco.

sandrigia
17-02-08, 13:40
cioa!grazieper l'aiuto,quale tasto?

Peterpan
17-02-08, 13:42
cioa!grazieper l'aiuto,quale tasto?

Sinistro.

sandrigia
17-02-08, 13:45
grazie mille!!!!ma cosa può essere successo?voglioinstallare win con bootcamp,puoi segnalarmi un tutorial?non vorrei combinre dei casini!
grazie davvero!

flashcream
17-02-08, 13:47
la guida di bootcamp è ottima, non serve alcun tutorial. in quella guida c'è scritto di inserire un cd originale di win XP service pack 2 o di Vista. non altro.

MacMatty
17-02-08, 14:41
buon giorno a tutti!sono veramente preocupato ragazzi! ho inizializzato il disco e volevo installare bootcamp per mettere win quando durante l'installazione mi è uscita la scritta: premere un tasto per avviare da CD-rom...
Errore disco
premere un tasto per riavviare.
a questo punto non mi fa fare più nulla e c'è anche il cd di win dentro,quindi ho spento col tasto spegnimento e giustamente parte dal cd e mi ricompare la stessascritta.
non so proprio cosa fare, Aiuto!

anche a me mi era successo mettendo il cd originale di win xp senza sp2 e mi è accaduta la stessa cosa poi ho lasciato perdere comprando parallels desktop

sandrigia
17-02-08, 17:01
sto letteralmente impazendo...ancora problemi con bootcamp e win.dopo aver aperto bootcamp,dopo aver detto quanto spazio volevo dedicare a win(32gb)doo aver iniziato l'installazione di win, ad un certo punto mi dice che il computer si deve riavviare mi da una schermata nera con la scritta: no bootable device -- insert boot disk and press any key.
a questo punto non so cosa fare anche perchè non mi fa fare niente.Allora provo a riavviare col tasto...esplellendo anche il cd di win e ricompare di nuovo la schermata, ripeto l'operazione col cd di mac OS e non cambia niente.
In poche parole, non mi fa fare assolutamente niente,non riesco nemmeno a far partire mac.
Non so proprio cosa fare, è da stamattina che sto cercando di risolvere il problema senza riuscirci.
ringrazio in anticipo per la risposta!
Aiuto!!!

flashcream
17-02-08, 17:03
ancora non si legge quale versione di win stai installando

sandrigia
17-02-08, 17:07
senti scusa per aver aperto una nuova discussione ma sto veramente schlerato!win xp professional "sempre funzionante"
ho paura di aver combinato dei casini...

flashcream
17-02-08, 17:10
"sempre funzionante".... non conosco questa versione. rileggi il topic per favore. (il favore lo fai a te... in realtà). devi capire che se non hai XP sp2 non concludi felicemente alcuna installazione.

sandrigia
17-02-08, 17:46
scusa flash se non ti do sempre delle risposte molto chiare ma per "funzionante" intendo che non mi ha dato mai problemi in pasato!cmq adesso sto usando un cd di win xp professional con il sp2 e sto facendo di nuovo la formattazione della partizione C:
ci sono dei particolari passaggi da fare nel corso dell'installazione?
grazie cmq!alla fine siete sempre e comunque molto disponibili anche con utenti come me "poco esperti"

sandrigia
17-02-08, 19:17
scusa flashcream ma il problema persiste!ancora schermata nera con :no bootable device---insert boot disk and press any key
voglio per lo meno riavere mac osx

flashcream
17-02-08, 19:21
se non hai distrutto il volume di avvio di mac OS X, riavvia e premi alt (tasto opzione), quindi lo scegli.

sandrigia
17-02-08, 19:29
allora ho fatto come mi hai detto e mi rimane la schermata grigia di mac!non mi fa fare niente!

flashcream
17-02-08, 19:40
inserisci il DVD di leopard, riavvia e premi C. inizializza e installa. (con perdita dei dati esistenti. se non erro hai appena inzializzato... quindi c'è ben poco da perdere.) lascia perdere bootcamp e soprattutto windows.

sandrigia
17-02-08, 19:53
allora la situazione è questa: quando leopard mi chiede dove voglio installare mac OS X non mi compaiono dischi!sono preoccupato!che fare?

flashcream
17-02-08, 20:01
una ricerca nel forum? non sei il primo. chiudi l'installer, apri utility disco, seleziona il disco, portati nel pannello partiziona, scrivi il nome e scegli il formato, clicca su opzioni e scegli lo schema GUID. applica.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/wswdwedwed.jpg

chiudi utility disco e riapri l'installer e procedi con le istruzioni a video.

sandrigia
17-02-08, 20:10
con utilitydisco ho inizializzato il disco e adesso mi è ricomparso,quindi sto reinstallando mac OS X. ti ringrazio davvero tanto per la disponibilità!
un'ultima cosa, il tuo ultimo post mi serve per fare la partizione di bootcamp?
Scusa il termine ma mi sono cacato a dosso dalla paura quando prima mi hai ipotizzato la rottura del disco d'avvio...
ciao e grazie ancora

flashcream
17-02-08, 20:24
un'ultima cosa, il tuo ultimo post mi serve per fare la partizione di bootcamp?


no. serviva per inizializzare con il corretto schema delle partizioni al fine dell'instlallazione che non riuscivi a fare. per fare quello che chiedi c'è assistente bootcamp.