PDA

Visualizza Versione Completa : creare file .vob da final cut???



loulou
16-02-08, 16:06
ciao a tutti,
sto montando un lavoro in final cut che mi è stato chiesto de esportare in formato DVD, allora, dato che il formato DVD non capico cosa sia per definizione, dato che i formati so che sono .avi, .mpg, .mov, ecc... qualcuno mi ha detto che forse devo creare un file .vob. ma cos'è e cosa posso usare per farlo? ho compressor ma non l'ho mai usato, mi può servire?
grazie infinite per chi avrà voglia di aiutarmi...
buona giornata
loulou

flashcream
16-02-08, 16:28
compressor non crea file vob, ma streams mpeg2. chiedi meglio cosa vogliono, basta che ti dicano il formato del documento. (il formato video si è capito).

loulou
16-02-08, 16:37
loro vogliono un file su dvd di alta qualità, che poi a loro piacimento possano comprimere per il web, ma quallo che io devo consegnare è un file alta qualità... meglio mpg o mov a questo punto?

flashcream
16-02-08, 16:57
dipende se hanno un pc o un mac. se gli dai un mov h.264, si perdono con un pc.
esporta in mpeg-2 program stream. (sarà filmato.mpeg)

loulou
16-02-08, 17:20
hanno mac...
però ho provato ad esportare in compressor come dici tu, ma mi crea quell'effetto all'immagine come se fosse a strisce frastagliate - vedi immagine sotto- come mai?? nel formato sorgente non ci sono....
è la compressione che non va? ho usato l'opzione Mpg2- 6.2 Mbps-pass

giuseppino81
17-02-08, 01:07
prima di esportare il video hai deinterlacciato l'immagine? l'immagine che hai postato proviene dalla preview di compressor o dal risultato finale? perché se è così il formato di esportazione non è corretto, da quanto mi sembra di vedere quello corretto corrisponde ad un aspect ratio 16/10. ciao, fai sapere.