PDA

Visualizza Versione Completa : boot camp e parallels



sandrigia
16-02-08, 15:07
salve a tutti! allora il mio problema consiste nell'installazione di boot camp che mi dice che ci sono dei file che non si possono spostare...(discussione che ho gia trovato sul forum) e quindi non mi fa andare avanti. la domanda che pongo è questa: dal momento che ho già installato parallels 3 che però non mi fa girare bene alcuni prog. di grafica, forse dovrei prima disinstallare parallels e riprovare...
Forse vanno in conflitto?
Tutto questo perchè non vorrei formattare il disco.
ringrazio in anticipo per la risposta.
SANDRIGIA

flashcream
16-02-08, 15:08
chi va in conflitto? parallels con chi? se non hai installato win con bootcamp.

sandrigia
16-02-08, 15:42
ciao!installando bootcamp ad un certo punto non prosegue perche dice che ci sono dei file che non si possono spostare e mi consiglia di formattare il disco. io sto usando parallels però non mi soddisfa e quindi vorrei passare a bootcamp, allora pensavo che il problema che mi da bootcamp dipendesse dalla presenza di parallels...
non vorrei formattare! ci sono alternative?
grazie!

flashcream
16-02-08, 15:44
come ti è già stato detto (altrimenti lo scopri adesso) devi inizializzare e installare nuovamente mac OS X, poi avviare assistente bootcamp. non c'è altro modo e non c'è alcun conflitto con parallels.

sandrigia
16-02-08, 15:55
senza un'ultima cosa, chiaramente inizializzando e installando nuovamente mac OS X perderò tutti dati giusto? parallels invece potrebbe funzionare anche con win installato su bootcamp? (quindi 2 win installati)
Grazie

flashcream
16-02-08, 15:59
1) perdi tutti i dati. 2) parallels può utilizzare windows XP SP2 o Vista installato nella partizione che l'assistente bootcamp ha creato. quindi installi win una volta sola. solo in "boot camp".

sandrigia
16-02-08, 16:06
ok, grazie mille!
ciao!