PDA

Visualizza Versione Completa : Differenza Macbook 2 Gb e 4 Gb di RAM



dexter1981
16-02-08, 03:54
So che potrebbe risultare stupida come domanda, ma spero mi rispondiate lo stesso..

Io ho un macbook bianco con processore santarosa e 1 gb di RAM.
Vorrei ampliare la RAM aggiungendo o meglio sostituendo la mia attuale RAM con nuovi e più capienti banchi.

IO uso il portatile per eseguire Office, Photoshop, Iphoto, Imovie qualche volta. Insomma un uso normale del mac.

Dite che la differenza si nota parecchio in termini di velocità tra un 2 gb e un 4 gb di ram?
Grazie per la risposta...

flashcream
16-02-08, 10:05
no, non quanto tra uno e due.

tobebarbera
16-02-08, 10:55
Probabilmente non ora, ma vista l'evoluzione dei programmi, la sempre maggiore richiesta di prestazioni dagli stessi, io fare un upgrade completo (sfruttando il fatto che la ram è arrivata ad un prezzo accessibile), o quanto meno non monterei 2 banchi da 1gb ma uno da 2gb.

dexter1981
16-02-08, 11:17
Dove mi conviene acquistarle?

A me hanno chiesto 160 euro per 4 Gb di RAM in un negozio di Roma...
Ed era anche il prezzo più basso....

grazie per il consiglio..

Peterpan
16-02-08, 11:20
Dove mi conviene acquistarle?

A me hanno chiesto 160 euro per 4 Gb di RAM in un negozio di Roma...
Ed era anche il prezzo più basso....

grazie per il consiglio..

Nel forum si parla molto frequentemente dell'argomento e la risposta prevalente è www.crucial.com/eu

Non ti aspettare grandi cose dall'aumento della memoria, sopratuttto se nel tuo uso abituale non l'hai ma veramente sfruttata tutta... aiuta, ma non da' aumenti di prestazioni generalizzate (per esempio non aumenta la velocità di browsing internet...).

Serve a chi ne fa un uso piuttosto estensivo, tipicamente in applicazioni grafiche/video.

tobebarbera
16-02-08, 11:51
Dove mi conviene acquistarle?

A me hanno chiesto 160 euro per 4 Gb di RAM in un negozio di Roma...
Ed era anche il prezzo più basso....

grazie per il consiglio..

Io ( e anche amici miei) le abbiamo comprate all'essedi (www.essedi.it) 4gb 82€. Comunque crucial rimane un punto di riferimento ( si spende un po di più).

dexter1981
16-02-08, 22:04
grazie della dritta.....