PDA

Visualizza Versione Completa : Front Row e 10.4.3, ecco come fare



Kratork
02-11-05, 03:16
Se avete upgradato a 10.4.3 e Front Row non sembra più dare cenno di vita, non preoccupatevi...

Spostate l'appliicazione Front Row.app in
system/library/coreservices


avviatelo come prima, appena Front Row appare nel menù, schiacciate Esc ed esso si avvierà magicamente ;-)

(la procedura con i miei script per romeo (http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2945&highlight=) è semplice
- avviare Front Row con il tasto 0
- premere C (equivale al tasto Escape della Tastiera del Mac)

e tanto buon divertimento
:lol: :P

Gran Maestro
02-11-05, 09:23
Avevo installato FrontRow la settimana scorsa e funzionava benone.

Ieri ho aggiornato a 10.4.3 e tutto continua a funzionare senza problemi. :???:

Allora sono fortunato?

/P

Jamming
02-11-05, 09:45
anche a me fa tutto bene (o quasi) come prima..

Kratork
02-11-05, 14:20
ad alcuni va, ad altri no
nin zo pecchè

aittam
02-11-05, 17:42
8) :wink:

peciot
02-11-05, 21:09
allora... :roll:

ho spostato "front raw.app" in "system/library/coreservices" ma cliccando sullo script cocoa "launch front row.app" non succede niente... se successivamente pigio ESC mi esce in sovraimpressione la scritta "generic error"...


che posso fare??

Kratork
02-11-05, 21:35
mmm

1 mi hanno detto che spostare frontrow in quella cartella è ininfluente
2 prova a copiare la cartella bezelblabla nel percorso indicato nel readme
OS X 10.4.2 (and older?) users: Copy BezelServices.framework to /System/Library/PrivateFrameworks/, reboot, run Front Row.app
3 ma fregatene che in fondo frontrow non fa nulla in più di quello che fa salling clicker , a parte che ha una grafichina tutta sua di sicuro impatto su chi usa wincrost :lol: :lol: :lol:

macDavid
03-11-05, 00:45
qualcuno ha la pazienza di spiegarmi passo per passo come installare front row... :? help please :x :)

Kratork
03-11-05, 02:53
da quel che ho letto nell'altro topic non abbiamo la stessa versione...
quindi non sò dirti
a me basta lanciarlo e poi schiacciare esc 8) :lol:

peciot
04-11-05, 21:18
grazie della risposta Pinguino, e scusa per il ritardo... :)

allora, dopo un paio di riavvii FR mi funziona anche a me premendo ESC.


unica cosa (succedeva anche prima):
dopo averlo avviato mi sparisce il pulsantino giallo della riduzione ad icona :-o

succede anche a voi?? mi capitava sia con 10.4.2 che con 10.4.3 :cry:


per il fatto che sia solo uno sfizio e sia come salling clicker nn sono d'accordo... l'uso è quello ma FR è moooolto più cool! 8)

blackmamba
04-11-05, 22:20
visto che si parla della stessa cosa faccio una domanda anche io...come si chiude FR da tastiera? bisogna necessariamente fare un chiusura forzata?

danielegenova
04-11-05, 22:51
Io schiaccio esc :???:

blackmamba
05-11-05, 00:08
facendo esc torna sul desktop ma l'applicazione rimane aperta (con tanto di triangolino sotto l'icona)...non posso nemmeno fare mela+q perchè non succede nulla...tra l'altro non funziona nemmeno il dvd e non voglio installare la patch...meglio che lo disinstallo

danielegenova
05-11-05, 00:10
A me si chiude totalmente :???:

blackmamba
05-11-05, 00:15
ok...aspetterò la versione ufficiale di apple :P
grazie comunque

Kratork
05-11-05, 02:59
hai provato con la magica scorciaotia che chiude tutte le applicazioni?
è sempre la stessa
mela+Q

ghghgh

macDavid
05-11-05, 03:06
...non posso nemmeno fare mela+q perchè non succede nulla...
mi pare l'abbia gia fatto ghghghg :D

cmq io esco con esc ed esce completamente..pero non lo attivo con esc o mela esc... lo attivo attivando l'applicazione...ce l'ho nel dock---ci clicco e questo parte... e non mi sembra ci siano errori :)

danielegenova
05-11-05, 09:01
...non posso nemmeno fare mela+q perchè non succede nulla...
mi pare l'abbia gia fatto ghghghg :D

cmq io esco con esc ed esce completamente..pero non lo attivo con esc o mela esc... lo attivo attivando l'applicazione...ce l'ho nel dock---ci clicco e questo parte... e non mi sembra ci siano errori :)

Per il dvd quali sono i comandi da tastiera per selezionare i capitoli? Con le frecce a me non va e se schiaccio qualsiasi tasto torna sul desktop :???:

blackmamba
05-11-05, 10:02
hai provato con la magica scorciaotia che chiude tutte le applicazioni?
è sempre la stessa
mela+Q

ghghgh

facendo mela+q non si chiude, semplicemente sparisce il cursore.
Cmq la versione del mio frontrow è la 1.0 ma credo sia uguale per tutti

Rollei
05-11-05, 11:14
A me funziona perfettamente, però l'ho installato *dopo* l'aggiornamento...
Peccato che non sappia come telecomandarlo... :?

Kratork
05-11-05, 14:13
cursori? pulsantini gialli? ma che frontrow tarocchi avete???

na na... buttate via tutto!!!!
:lol:

allora, prima fate esc e poi fate mea+Q

a regà... su, per comandarlo usate un cellulare con romeo o salling clicker (e cliccateli sti link, vedi topic d'apertura) o le freccette della tastiera

dai dai che non è difficile
:lol:

blackmamba
05-11-05, 14:32
allora...ho buttato via tutto e ho installato quella che sembra essere l'ultima versione disponibile. adesso front row si avvia al login e quando non è usato rimane in background senza creare problemi (il processo rimane però sempre attivo)

danielegenova
05-11-05, 14:46
Qualcuno mi da qualche dritta per romeo? Ho uno z1010. Grazie

http://img154.imageshack.us/img154/2388/immagine29rv.png

Non so come si fa a comandare le applicazioni :???: Qualsiasi tasto del cellulare schiacci non succede nulla :?

Jamming
05-11-05, 14:49
Qualcuno mi da qualche dritta per romeo? Ho uno z1010. Grazie


Non so come si fa a comandare le applicazioni :???: Qualsiasi tasto del cellulare schiacci non succede nulla :?

prendi salling clicker che è mille volte meglio :wink:

danielegenova
05-11-05, 14:53
prendi salling clicker che è mille volte meglio :wink:

Proverò quello ;)

Jamming
05-11-05, 14:54
prendi salling clicker che è mille volte meglio :wink:

Proverò quello ;)

ti scarichi lo script (se non lo trovi te lo passo io ) di FR e il gioco è fatto

blackmamba
05-11-05, 14:57
Qualcuno mi da qualche dritta per romeo? Ho uno z1010. Grazie

http://img154.imageshack.us/img154/2388/immagine29rv.png

Non so come si fa a comandare le applicazioni :???: Qualsiasi tasto del cellulare schiacci non succede nulla :?

Leggo "lost the phone, out of range?" ...è la stessa cosa che succede a me, trova e perde il segnale in continuazione

Jamming
05-11-05, 15:09
prendi salling clicker che è mille volte meglio :wink:

Proverò quello ;)

ti scarichi lo script (se non lo trovi te lo passo io ) di FR e il gioco è fatto

Lo script dove si trova?

l'hanno tolto contattami in ichat che te lo passo

Kratork
05-11-05, 16:13
allora, per romeo utilizzate il mio script che è tanto bello e comanda tutto

tasti


OK/invia/conferma=ok
C= esc
"levetta" ci si muove e si da l'ok
#=avvia salvaschermo (per toglierlo muovetevi a destra o sinistra)
*=mute

1=abbassa luminosità
2=freccia sù- volume +
3=alza luminosità
4=freccia a sinistra
5=ok (invio)
6=freccia a destra
7=bho, mi pare nulla
8=freccia giù- volume-
9=espelli cd/dvd
0= "attiva frontrow" e "indietro"
i miei script per romeo li trovate cliccando qui. (http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2945&highlight=)
la procedura è semplice, provateci, ci van due minuti

Kratork
05-11-05, 16:16
Qualcuno mi da qualche dritta per romeo? Ho uno z1010. Grazie


Non so come si fa a comandare le applicazioni :???: Qualsiasi tasto del cellulare schiacci non succede nulla :?

prendi salling clicker che è mille volte meglio :wink:
veramente io sono a favore di romeo, è gratis e mi funziona benissimo
in più è anche semplice da personalizzare...

peccato che supporti solo gli ericsson e non tutti i modelli

Jamming
05-11-05, 16:20
Qualcuno mi da qualche dritta per romeo? Ho uno z1010. Grazie


Non so come si fa a comandare le applicazioni :???: Qualsiasi tasto del cellulare schiacci non succede nulla :?

prendi salling clicker che è mille volte meglio :wink:
veramente io sono a favore di romeo, è gratis e mi funziona benissimo
in più è anche semplice da personalizzare...

peccato che supporti solo gli ericsson e non tutti i modelli

io l ho provato con il nokia 6600 e non c'è stato modo di farlo funzionare :???: imvece con salling ho fatto subito e in modo velocissimo

blackmamba
05-11-05, 16:22
allora, per romeo utilizzate il mio script che è tanto bello e comanda tutto

tasti


OK/invia/conferma=ok
C= esc
"levetta" ci si muove e si da l'ok
#=avvia salvaschermo (per toglierlo muovetevi a destra o sinistra)
*=mute

1=abbassa luminosità
2=freccia sù- volume +
3=alza luminosità
4=freccia a sinistra
5=ok (invio)
6=freccia a destra
7=bho, mi pare nulla
8=freccia giù- volume-
9=espelli cd/dvd
0= "attiva frontrow" e "indietro"
i miei script per romeo li trovate cliccando qui. (http://tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2945&highlight=)
la procedura è semplice, provateci, ci van due minuti

se riuscissi a far parlare il mio SE k700i con romeo lo farei subito...ma i due non rimangono connessi!!!

macDavid
05-11-05, 16:54
scusate ma forse dico una stupidaggine... i cell devono essere tutti abilitatii al trasferimento blutooth??.... ho un lg 8180 ... :( ma non ha il blutootth... pero' per il 21 novembre mi arriva il cell motorola v3 x :D quello ha il blutooth.
Io ho un front row penso l'ultimo, e per evitre i bug infatti ora non ce ne sono per farlo partire clicco sull app che sitrova nel dock poi per uscire mi basta premere esc dal menu principale ;)

Kratork
05-11-05, 17:20
io l ho provato con il nokia 6600 e non c'è stato modo di farlo funzionare :???: imvece con salling ho fatto subito e in modo velocissimo
per forza... il nokia non è mica un ericsson...
i modelli supportati sono nel read me o su macupdate nella pagina di romeo
:-P

Jamming
05-11-05, 17:31
io l ho provato con il nokia 6600 e non c'è stato modo di farlo funzionare :???: imvece con salling ho fatto subito e in modo velocissimo
per forza... il nokia non è mica un ericsson...
i modelli supportati sono nel read me o su macupdate nella pagina di romeo
:-P

:lol:

va be tanto ho salling

Gran Maestro
06-11-05, 11:06
Ciao Krat, ho fatto un po' di prove con Romeo ed i tuoi script ma ho ancora qualche difficoltà.

Sto usando un T68i che ho regolamente "paired" al mac.
Ho copiato il tuo script e creato un file dal nome Front Row.rmpl che ho poi importato in Romeo.

Fino a li non ci sono problemi come puoi vedere dallo screen shot allegato qui sotto.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/romeorow.jpg

La difficoltà maggiore è che sono riuscito a far partire il Nokia due o tre volte, quasi per caso come telecomando mentre ora non ci riesco più.

Ho probabilmente toccato qualche settaggio di Romeo ma cosa? :???:

Altro problema è che nel tentativo di caricare l'altro tuo script (quello presente in questo thread) ricevo questo altro messaggio di errore:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/romeoerr.jpg

Qualche idea e/o suggerimento?

/P

Gran Maestro
06-11-05, 15:00
Volevo aggiornare la situazione per Krat o chiunque conosca un po meglio di me Romeo.

Ho notato che ricaricando nuovamente lo script di Frontrow in Romeo, immediatamente il telefono si abilita e posso controllare le funzioni di frontrow (well, a sort of...) dopodicchè, passati un pò di minuti senza dare comandi, lo schermo del telefonino torna normale e non c'è verso di riprendere controllo.

Ricarico lo script in Romeo, il telefonino riparte e tutto come prima.

Sembearebbe un problema di Apple events e/o di timeout... :???:

Qualche idea?


/P

Kratork
07-11-05, 04:00
La difficoltà maggiore è che sono riuscito a far partire il Nokia due o tre volte, quasi per caso come telecomando mentre ora non ci riesco più.

Ho probabilmente toccato qualche settaggio di Romeo ma cosa? :???:

sinceramente non so, ma da quel che ricordo con i nokia non ha mai funzionato molto bene (romeo)...


Altro problema è che nel tentativo di caricare l'altro tuo script (quello presente in questo thread) ricevo questo altro messaggio di errore:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/romeoerr.jpg

Qualche idea e/o suggerimento?

/P
semplice, quello in questo topic non è uno script, ma solo una piccola guida riguadante i tasti del telefono e le azioni da loro svolte.
l'unico ed originale "Kratork Front Row Remote Control 8) "
è quello riportato nel link :P

Kratork
07-11-05, 04:06
bhooooooooooooooooooooooooo, ho controllato, a me rimane sempre collegato, non si stacca da solo nemmeno dopo qualche ora,
ho provato anche ad uscire dal range del blupuff, ma lasciando attiva l'opzione "always autoreconnect" appena ritorno in zona si ricollega e mi basta ritornare in accessori e posso dinuovo usare romeo...

devo dire che non posso lamentarmi dell'accoppiata T630 (sony-ericsson) e Romeo.


off topic
in compenso ogni tanto mi si freeza safari da quando ho aggiornato a 10.4.3 :???: :x :evil:

Gran Maestro
07-11-05, 09:51
La difficoltà maggiore è che sono riuscito a far partire il Nokia due o tre volte, quasi per caso come telecomando mentre ora non ci riesco più.

Ho probabilmente toccato qualche settaggio di Romeo ma cosa? :???:

sinceramente non so, ma da quel che ricordo con i nokia non ha mai funzionato molto bene (romeo)...

Il mio "Nokia" T68i ovviamente era un Ericsson... :)
Un lapsus Freudiano o solamente l'Alzheimer?

Ho aggiornato Romeo alla 0.93 tu quale versione usi?
Mah, chissà dove andare a scavare adesso...
:twisted: :twisted:


off topic
in compenso ogni tanto mi si freeza safari da quando ho aggiornato a 10.4.3

Dio mi scampi! a me non ancora perfortuna...

/P

Kratork
07-11-05, 23:15
ah bho, io avevo capaito che usavassovoli due cellulari
uno eriksone e uno nkia

inveciie era di uno solo che comunque è strano che non funzioni da bene, bho cose strane della tecnologia che non va mai come deve per tutti

(si capisce?)

TheCube
07-11-05, 23:16
(si capisce?)
Alla grande, vai tranquillo Pinguillo!

lupo
30-11-05, 20:02
Ho upgradato a FR 1.0.1 ho un Se k750i, l'ultimo aggiornamento di sicurezza mi ha disabilitato FR, sono riuscito a ripristinarlo.
Volevo avvertire gli utenti che hanno installato FR della possibilità di eventuali problemi.

danielegenova
30-11-05, 20:08
Ho upgradato a FR 1.0.1 ho un Se k750i, l'ultimo aggiornamento di sicurezza mi ha disabilitato FR, sono riuscito a ripristinarlo.
Volevo avvertire gli utenti che hanno installato FR della possibilità di eventuali problemi.

Grazie Lupo e :macpeer:

Anomalo Bicefalo
30-11-05, 20:40
ehm...scusate l'ignoranza ma front row non è solo per i nuoi iMac G5? Se nò dove posso trovarlo?

Grazie. :)

danielegenova
30-11-05, 20:44
ehm...scusate l'ignoranza ma front row non è solo per i nuoi iMac G5? Se nò dove posso trovarlo?

Grazie. :)

E' per i nuovi imac g5. Girano copie di front row illegali...

Anomalo Bicefalo
30-11-05, 21:46
Capito, grazie.

:)

Anomalo Bicefalo
01-12-05, 20:33
Ho instalato salling clicker e sembra funzionare però in iTunes arriva fino a farmi scegliere la canzone e poi mi da un errore di comunicazione con iTunes :cry:

La prima volta però aveva funzionato :???:

Anomalo Bicefalo
02-12-05, 20:33
Credo di avere risolto i miei problemi con front row :)
Ora una domanda: c'è un modo per aggiungere o cambiare la cartella filmati?
Cioè ho tutti i miei filmati su un HD esterno è possibile dire a front row di prendere da lì i film?

Grazie :)

danielegenova
02-12-05, 20:40
Credo di avere risolto i miei problemi con front row :)
Ora una domanda: c'è un modo per aggiungere o cambiare la cartella filmati?
Cioè ho tutti i miei filmati su un HD esterno è possibile dire a front row di prendere da lì i film?

Grazie :)

Bella domanda. Interessa anche a me :???:

Kratork
02-12-05, 21:05
serve una nuova versione di frontrow...

oppure crei degli alias (selezioni l'originale e fai mela+L) e li metti nella cartella movies (filmati)

danielegenova
02-12-05, 21:32
serve una nuova versione di frontrow...

oppure crei degli alias (selezioni l'originale e fai mela+L) e li metti nella cartella movies (filmati)

Non ci avevo pensato. Funziona! Thanks! :wink:

benhur
08-12-05, 17:56
Ho appena installato front row, tutta l'operazione esatta ma.......nella finestra preferenze di sistema non si apre più la voce tastiera e mouse e suono, e una volta cliccate preferenze di sistema si chiude inaspettatamente chiedendomi di comunicare il tutto a apple o riaprire che sarà.... boh!! ah anche DVD player si visualizza in inglese, se qualchuno a delle informazioni a riguardo........Thanks!!!

Kratork
08-12-05, 19:41
prova a riavviare

navarf
10-12-05, 13:12
serve una nuova versione di frontrow...

oppure crei degli alias (selezioni l'originale e fai mela+L) e li metti nella cartella movies (filmati)

Non ci avevo pensato. Funziona! Thanks! :wink:

Ho provato a creare alias e anche acopiare un divx nella cartella filamti...ma front row mo dice che non trova niente nella cartella filmati e inizio?!?

Kratork
10-12-05, 13:48
i divx li vedi con quicktime?

frontrow usa quiktie per i filmati...

navarf
11-12-05, 01:17
Si... ho messo un alias di un divx che vedo con Qt nella cartella filmati del finder, ma quando apro front row w vado in movie>filmati mi esce
"non è presente nessun film nella cartella filmati della cartella inizio."
Cos'è sta cartella inizio? Forse che ci sono più cartelle filmati?

Kratork
11-12-05, 02:03
inizio è la tua cartella utente

danielegenova
11-12-05, 02:41
L'alias mettilo in Home/filmati. A me funziona :???:

navarf
11-12-05, 11:03
L'alias mettilo in Home/filmati. A me funziona :???:

HOME? io lo metto nella cartella filmati che vedo a sx quando apro il finder..altrenn ne ho

Kratork
11-12-05, 11:30
assumendo che il tuo utente sul mac si chiami "navarf"

la tua cartella HOME (detta anche cartella di Inizio) è la cartella con la casetta chiamata "navarf"

il percorso partendo dalla cartella del tuo Hard Disk è

Macintosh HD/Utenti/navarf

all'interno della tua cartella Home troverai la cartella Movies, Pictures, Desktop, Library, Documents, Music, Shared

(oppure in italiano: filmati, immagini, scrivania, libreria, documenti, musica, condivisa)

le cartelle nella barra laterale sono solo degli alias e possono essere aggiunte o tolte a propria discrezione

navarf
17-12-05, 00:29
ok.. sona andato dove dicevi ma non ho nessuna cartella "filmati"solo
Desktop
immagini library music
ho provato a crearne una io ma niente!!

Dove sbaglio?

Kratork
17-12-05, 05:23
mha, strano... non è che hai cambiato nome alla cartella con la casetta?

comunque prova a fare una nuova cartella e chiamala "Movies" non "Filmati"

navarf
17-12-05, 12:03
Oggi ci provo... volevo chiederti.. visto che ho creato 2 utenti ( e non sò perchè ), visto che non mi fa cambiare l'immagine dell'icona e visto che non ho la cartella filmati.. dici di provare a reinstallare Tiger? Posso farlo senza andare a toccare i miei file e le mie preferenze giusto? o devo cmq reinstallare anche le applicazioni che ho?
last but not least come faccio a creare un solo utente? Dove sbaglio?

Kratork
17-12-05, 12:55
probabilmente ti conviene fare un archivia e installa, però tieni conto che se i tuoi problemi sono a livello di utente (quindi "dalla casetta in poi") facendo archivia e installa, ti porti dietro tutte le preferenze, anche quelle corrotte e quindi i problemi potrebbero ripresentarsi...

non so, io se fossi in te mi farei un basckup solo dei file più importanti e basilari e poi reinstallerei tutto, almeno ti togli il dente...

sinceramente sono un po perplesso riguardo a questa situazione... non riesco a capire cosa sei andato a pacioccare per far sparire la cartella filmati e poi non ho capito qual'è l'icona che non ti lascia cambiare...

Kratork
17-12-05, 12:59
l'utente amministratore è quello che ti fa creare appena installi (o avvi per le prima volta il tuo mac) comunque puoi crearne quant ti pare e po cancellarli dalle preferenze di sistema-->account

TheCube
17-12-05, 13:09
Questo thread chilometrico non ha (più?) alcun motivo di stare nella sezione NEWS.
Pertanto lo trasferisco d'ufficio alla sezione APPLICAZIONI.
Grazie della comprensione,
TC

navarf
17-12-05, 19:27
mha, strano... non è che hai cambiato nome alla cartella con la casetta?

comunque prova a fare una nuova cartella e chiamala "Movies" non "Filmati"

Grandissimo...funziona alla meraviglia...grazie :worty: :worty: :worty: