PDA

Visualizza Versione Completa : VELOCITA'.........ILLUMINATEMI......



scasca
14-05-05, 16:18
Volevo cercare di capire tutte le variabili di velocita dei programmi p2p in genere ma soprattutto di acqlite, programma p2p che sto usando in questo momento.

Ho notto che la velocità non è poi altissima, ma non vedo da nessun parte delle limitazioni di banda, che se non ho capito male il funzionamento, ma non ci giurerei, con questi tipi di prog non si mette...

Cioè, insomma .... illuminatemi come potete....


Grazie e ciao a tutti... e il mio primo post... quindi rispèondetremi... altrimenti mi offendo

lugiu
14-05-05, 17:20
Ciao e benvenuto,
non c'è bisogno che ti offendi, qui per ora non siamo in tanti, ma tutti disposti a darsi una mano a vicenda. :wink:
Venendo al quesito, se hai un router o il firewall di sistema aperto, verifica che porte devi aprire (normalmente la 6346 ma con acqlite non so).
Scarica file condivisi da molti utenti e possibilmente con connessioni veloci (T3 - T1 - DSL).
Limita la banda di upload ad un po meno della tua banda in up.
Prova e facci sapere.

scasca
14-05-05, 18:01
non ho un router e il fw non e attivo, per quello non capisco differenze di velocita....

che tra l'altro si verificano anche con gli stessi programmi asseconda se utilizzo mac o pc.... ad esempio emule...

Bho.....

lugiu
14-05-05, 18:14
Con la rete edonkey le cose cambiano.....
Suppongo che se emule sul pc lo utlizzavi da un pò, forse avevi un id alto....
Probabilmente usando un client edonkey sul mac le prime volte avrai un id basso con conseguente download piu lento
Tornando ad acqulite, ti ripeto, scarica file condivisi da piu utenti e limita l'upload. Vedrai che i download saranno veloci.
Se proprio non va prova limewire. A me arriva anche a saturare completamente tutta la banda di download disponibile.

TheCube
14-05-05, 18:19
Grazie e ciao a tutti... e il mio primo post... quindi rispèondetremi... altrimenti mi offendo
Ciao e benvenuto.
Vedo che Lugiu ti ha già "accolto" con competenza; devi avere pazienza perchè siamo in pochi e non sempre siamo immediatamente presenti :wink:

scasca
14-05-05, 21:39
non vi preoccupate... della lentezza... capisco... se dovessi imparare... vi aiuterò anche io

Hartz
14-05-05, 21:46
Volevo cercare di capire tutte le variabili di velocita dei programmi p2p in genere ma soprattutto di acqlite, programma p2p che sto usando in questo momento.

Ho notto che la velocità non è poi altissima, ma non vedo da nessun parte delle limitazioni di banda, che se non ho capito male il funzionamento, ma non ci giurerei, con questi tipi di prog non si mette...

Cioè, insomma .... illuminatemi come potete....


Grazie e ciao a tutti... e il mio primo post... quindi rispèondetremi... altrimenti mi offendo

Ciao Scasca,
anch'io uso acqlite e devo dire che non è molto veloce: la principale limitazione, secondo me, sta nel fatto che si può collegare al massimo con 6 server (o no?).

:)

scasca
15-05-05, 12:59
si, potrebbe essere.... visto che anche tu lo usi, vorrei verificare una cosa....

Su che server ti si connette???

io ho notato che a me sono sempre gli stessi sei...

Utente Agente
68.42.62.102 eTomi Pro/4.2.6 (Pro)
24.231.196.137 LimeWere/4.2.6
24.189.91.211 LimeWere/4.8.1
221.94.85.76 LimeWere/4.4.3
172.200.133.29 " /4.8.1
68.205.158.214 " "



Non capisco per quale motivo... per curiosità vedi se puoi quali sono i tuoi...

Ma hai provato anche altri prog...

Ciao e grazie

Hartz
15-05-05, 16:26
si, potrebbe essere.... visto che anche tu lo usi, vorrei verificare una cosa....

Su che server ti si connette???

io ho notato che a me sono sempre gli stessi sei...

Utente Agente
68.42.62.102 eTomi Pro/4.2.6 (Pro)
24.231.196.137 LimeWere/4.2.6
24.189.91.211 LimeWere/4.8.1
221.94.85.76 LimeWere/4.4.3
172.200.133.29 " /4.8.1
68.205.158.214 " "



Non capisco per quale motivo... per curiosità vedi se puoi quali sono i tuoi...

Ma hai provato anche altri prog...

Ciao e grazie

Senti, io non mi sono scritto gli IP dei server di acqlite ma, a occhio e croce, direi che sono sempre diversi…

Aspettiamo il parere di TheCube che realmente se ne intende :wink:

Avevo provato Limewire, ma l'ho abbandonato tempo fa perché mi rallentava tutta la macchina; ho provato Bittorent, ma mi sembrava una connessione lenta anche quella.
Infine, visto che ho FastWeb, ho provato aMule Adunanza, ma non ci ho trovato niente di speciale.

Come avrai certamente capito, non sono quello più adatto a risponderti… :oops: :oops: aspettiamo uno più bravo :wink:

TheCube
15-05-05, 17:26
[Aspettiamo il parere di TheCube che realmente se ne intende :wink:

Spiacente, ma su Gnutella mi chiamo fuori :-)
Io sono un "torrentiano" con rarissime escursioni (per ldisperazione?) su XNap e aMule (Adunanza)...
Di LimeWire dovete sempre provare le versioni più aggiornate, di solito i rallentamenti sono imputabili appunto a un non allineamento tra client e rete Gnutella/Limewire; IMHO non mi sembra la rete migliore, almeno non per le mie esigenze....

scasca
15-05-05, 22:32
Tranquillissimi... non fa nulla...

Cerchero di capirci qualcosa...

X the cube....

Ma su bittorent cosa usi???

Che cerco di sperimentare...

lugiu
15-05-05, 23:05
Tranquillissimi... non fa nulla...

Cerchero di capirci qualcosa...




Scusa ma non ti capisco. :?

Quello che ti serviva te lo ho gia detto. Acqlite non lo ho mai usato, ma ti assicuro che con limewire scarico tuttaltro che lento con gli accorgimenti che ti ho gia dato (uso limewire pro).
Non ti erano chiare le indicazioni? Basta dirlo.
Erano scontate? Le avevi già applicate? Prova a cambiare applicazione (limewire per esempio).
Con le idicazioni che tu hai dato (uso acqlite e scarico lento) non so cosa altro dirti.

Per quanto riguarda i file torrent io utilizzo bittorrent o azureus. Nella sezione dedicata all'argomento troverai molte info.

TheCube
16-05-05, 09:07
X the cube....

Ma su bittorent cosa usi???

Che cerco di sperimentare...
Ciao,
io uso come client BT il ben noto Azureus, funziona bene ed è facile da usare

Gran Maestro
16-05-05, 13:09
Ciao Scasca,
anch'io uso acqlite e devo dire che non è molto veloce: la principale limitazione, secondo me, sta nel fatto che si può collegare al massimo con 6 server (o no?).

:)

Ciao Hartz,

non vorrei dire una bestemmia ma il limite di acquisition è sui server, non sui "peer" a cui poi suddetti server ti rimanderanno.... o no? :P :P :P


/P