PDA

Visualizza Versione Completa : Imovie 08 non trova più la videocamera



Raubi
15-02-08, 19:04
Il mio problema è questo: Imovie08 non mi individua più la videocamera (ha un Hard Disk interno da 30 giga) da cui scaricare i files video.

Prima mi bastava collegare la videocamera (modello Everio JVC, GZ MG-134) al mac tramite USB e accenderla. Automaticamente Imovie 08 mi segnalava l'esistenza della videocamera e potevo scaricarmi i files.

Adesso questo non succede più, e quando in Imovie08 faccio importa da videocamera mi si apre la videocamera isight integrata.

Non so cosa possa essere, anche perchè il mac mi individua la periferica normalmente. E anche Iphoto (la mia videocamera può anche fare delle foto) mi si apre automaticamente chiedendomi di scaricare le foto che ho fatto con la videocamera.

In ogni caso prima non succedeva, non so, devo cancellare qualche file di configurazione o cosa?? non so niente, per favore, aiutatemi

ciao

flashcream
15-02-08, 19:26
per prima cosa scollega la videocamera, chiudi imovie, elimina le preferenze com.apple.imovie7.plist e la cache dell'applicazione in libreria utente/caches. riavvia il mac e collega il cavo con la videocamera ovviamente alimentata e in modalità VCR. archivio/"importa dalla video..." e nel menu a tendina in basso a sx opera l'eventuale scelta tra la isight e la videocamera.

Raubi
15-02-08, 19:54
per prima cosa scollega la videocamera, chiudi imovie, elimina le preferenze com.apple.imovie7.plist e la cache dell'applicazione in libreria utente/caches. riavvia il mac e collega il cavo con la videocamera ovviamente alimentata e in modalità VCR. archivio/"importa dalla video..." e nel menu a tendina in basso a sx opera l'eventuale scelta tra la isight e la videocamera.

Niente da fare, nel menu a tendina non mi da l opzione della mia videocamera ma mi da solo quella integrata.....

cosa devo fare?

flashcream
15-02-08, 20:48
prova con un altro utente, fai un reset nvram e poi smc o pmu. (dipende dal mac che hai, io non lo so). cestina e reinstalla imovie, ma non aggiornarlo.

Raubi
16-02-08, 12:37
prova con un altro utente, fai un reset nvram e poi smc o pmu. (dipende dal mac che hai, io non lo so). cestina e reinstalla imovie, ma non aggiornarlo.

Cosa vuol dire "prova con un altro utente"?? ho cestinato imovie e l ho reinstallato ma niente ancora....

Non so cosa sia un reset nvrram e poi smc o pmu.... qundi non gli ho fatti...

flashcream
16-02-08, 12:44
crea un nuovo utente, che poi elimini dopo aver provato. le altre risposte le trovi più volte nel forum con una semplice ricerca.

Raubi
16-02-08, 12:55
crea un nuovo utente, che poi elimini dopo aver provato. le altre risposte le trovi più volte nel forum con una semplice ricerca.

Grrazie mille, adesso vado fuori a pranzo, stasera proverò e poi ti faccio sapere.

Ti ringrazio molto, è un problema che volgio assolutamente risolvere anche perchè imovie e la videocamera li uso spesso...

ciao

Raubi
17-02-08, 15:56
crea un nuovo utente, che poi elimini dopo aver provato. le altre risposte le trovi più volte nel forum con una semplice ricerca.

Ho fatto esattamente come mi hai detto.... ma purtroppo ancora niente. E' strano perchè il problema mi è capitato di colpo... come posso fare?

gabod3
17-02-08, 15:58
prova con un altro utente, fai un reset nvram e poi smc o pmu. (dipende dal mac che hai, io non lo so). cestina e reinstalla imovie, ma non aggiornarlo.
Hai fatto anche questo?

flashcream
17-02-08, 16:03
nelle pref. di iphoto/generali/quando colleghi la videocamera scegli "nessuna applicazione", anche se non servirà a molto. cambia cavo e prova con un altro mac con imovie7. non sarebbe la prima volta che la videocamera non funzioni come dovrebbe. se è possibile farle un reset, fallo.

Raubi
17-02-08, 16:04
Hai fatto anche questo?

si ho fatto pure questo....

Raubi
17-02-08, 16:11
nelle pref. di iphoto/generali/quando colleghi la videocamera scegli "nessuna applicazione", anche se non servirà a molto. cambia cavo e prova con un altro mac con imovie7. non sarebbe la prima volta che la videocamera non funzioni come dovrebbe. se è possibile farle un reset, fallo.

Fatto anche questo (tranne il reset alla videocamera), ma niente da fare ancora.

Comincio a perdere le speranze. Quando usavo Imovie HD prima scaricavo i files su Hard disk poi li convertivo in formato editabile da Imovie HD. Ora con Imovie08 li importavo direttamente da videocamera in un formato gia editabile.... Non so cosa posso aver fatto.....

Raubi
17-02-08, 20:23
nelle pref. di iphoto/generali/quando colleghi la videocamera scegli "nessuna applicazione", anche se non servirà a molto. cambia cavo e prova con un altro mac con imovie7. non sarebbe la prima volta che la videocamera non funzioni come dovrebbe. se è possibile farle un reset, fallo.


Non so più cosa fare, è tutto il giorno che smanetto, ma niente.

Se può esserti utile un'altra anomalia che mi è capitata contestualmente è che adesso, quando cerco di modificare la cartella Applicazioni (esempio voglio metterci dentro un programma o qualsiasi altra cosa) mi viene chiesta la password dell'amministratore e devo cliccare su "autentica" e questo prima non era mai successo....

Help

flashcream
17-02-08, 20:30
controlla di essere amministratore in pref. sistema/account, ma non centra niente con imovie. quanto alla videocamera e il suo riconoscimento non ho altro da aggiungere.

Raubi
17-02-08, 21:41
controlla di essere amministratore in pref. sistema/account, ma non centra niente con imovie. quanto alla videocamera e il suo riconoscimento non ho altro da aggiungere.

ok. grazie cmq.

ciao