PDA

Visualizza Versione Completa : Cover Flow "sgranante"



baglio
15-02-08, 15:01
Salve a tutti...
è da parecchio tempo che ho individuato questo problema ma vi scrivo solo adesso...
dunque io in iTunes ho impostato coverflow ma quando scorro le cover appunto il programma rallenta...impiega parecchio tempo a caricare le cover e ha lunghe sessioni di caricamento...
Volevo chiedere se magari ci fosse qualche impostazione che ad esempio fa caricare tutte le cover all avvio del programma in modo di eliminare questo problema, diciamo cosi', di caricamento cover "in tempo reale"...
Grazie per l attenzione concessami e per l eventuale aiuto!

flashcream
15-02-08, 15:05
non si legge versione del sistema, di itunes e il modello del tuo mac. fosse leopard va aggiornato perian, noto codec QT, oppure usato il codec divx.
infine non c'è alcun sistema per fare quello che chiedi.

baglio
15-02-08, 16:48
Gia' mi sono dimenticato di specificare accidenti!
Io ho un MacBook con Leopard 10.5.2
La versione di iTunes è l ultima disponibile...
Come devo agire?
Grazie per la risposta!

flashcream
15-02-08, 17:17
fosse leopard va aggiornato perian, noto codec QT, oppure usato il codec divx.

l'hai letto sopra. cosa ti sfugge?

baglio
15-02-08, 17:27
No io intendevo che non so dove reperire questo codec per Quick Time...

baglio
15-02-08, 17:31
mmm...
ho installato perian ma la situazione non cambia...
:(

flashcream
15-02-08, 18:57
se avevi perian installato era un problema conosciuto. si risolveva aggiornato all'ultima versione di perian. non ti ho detto di installare perian, anzi...

se avevi già installato i codec divx e ti trovavi bene, disinstalla perian. divx e perian insieme sono perfettamente inutili o meglio uno dei due è di troppo: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

tornando a itunes serve ram e un mac con un processore potente perchè coverflow venga visualizzato correttamente, al di là del "problema perian" che, come noto, interferiva.

baglio
17-02-08, 17:25
Ah ok...
si avevo letto che i codec e perian erano la stessa cosa e quindi era inutile installarli entrambi...
Ho cmq voluto ptovare...
Quindi nn cè niente da fare...
Nel senso tra poco ho intenzione di aumantare la RAM da 1GB a 2GB...
Potrebbe essere una soluzione...?
Il processore del MACBook cmq è buono no?