PDA

Visualizza Versione Completa : copiare eventi settimanali in iCal



.eLeTtRoNiCo.
15-02-08, 13:39
ciao! volevo sapere se fosse possibile copiare degli eventi ripetetuti per più settimane senza dover riscrivere ogni volta le stesse cose per tutte le settimane.
mi spiego: volevo mettere nel calendario settimanale le lezioni dell'università con relativi orari ed aule. visto che l'orario è lo stesso per tutte le 8 settimane del corso, si potrebbe scriverlo una volta sola e poi copiarla per tutte le settimane che interessano?
grazie!

maina
15-02-08, 14:09
Puoi farlo cosi secondo me:
una volta organizzata la settimana, vai in basso a destra e clicchi sul simbolo come in figura

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ0668B9A2.png


poi selezioni la settimana (nel mio caso "aaaaa") poi Mela+C
Selezioni la settimana successiva e incollai (Mela+V)

Gas Gas
15-02-08, 14:13
ciao, allora basta che sull'evento che hai messo nel calendario, per esempio una lezione con la rispettiva aula, fai click con il tasto destro e poi ottieni informazioni, nella finestra che si apre clicki modifica e nella nuova finestra c'è l'opzione periodicità, con questa puoi impostare ogni quanto l'evento si deve ripetere. visto che nel tuo caso devono ripetersi per 8 settimane puoi usare l'opzione "fine" per determinare la fine della periodicità.
ciao ciao

Gas Gas
15-02-08, 14:16
volendo fare più velocemente per selezionare tutti gli impegni della settimana puoi clickarli tutti tenendo premuto "cmd" e poi sempre click destro e ottieni informazioni

maina
15-02-08, 14:25
volendo fare più velocemente per selezionare tutti gli impegni della settimana puoi clickarli tutti tenendo premuto "cmd" e poi sempre click destro e ottieni informazioni

:smt023

.eLeTtRoNiCo.
15-02-08, 15:03
grazie ragazzi! :smt023
adesso che ho scoperto che è possibile sincronizzare il mio nokia con iCal (:oops) sto iniziando ad usarlo più frequentemente

Gas Gas
15-02-08, 17:57
di niente, cmq mi sono accorto che facendo cmd+click le informazioni non sono di tutti gli eventi che hai selezionato ma di uno solo:D quindi devi per forza farlo uno a uno, quindi se hai già gli eventi fatti ti conviene fare come dice maina, quando invece inserirai gli eventi man mano che li crei fai anche periodicità :)
ciao ciao

.eLeTtRoNiCo.
16-02-08, 13:16
di niente, cmq mi sono accorto che facendo cmd+click le informazioni non sono di tutti gli eventi che hai selezionato ma di uno solo:D quindi devi per forza farlo uno a uno, quindi se hai già gli eventi fatti ti conviene fare come dice maina, quando invece inserirai gli eventi man mano che li crei fai anche periodicità :)
ciao ciao

si me n'ero accorto, cmq sono riuscito... :smt039