PDA

Visualizza Versione Completa : ho comprato un router sitecom



danda
15-02-08, 10:54
ciao a tutti! Ho comprato un router sitecom e ho un modem alice adsl. non riesco a fare funzionare l'adsl wireless con il mio mac mini. qualche anima pia potrebbe spiegarmi come posso fare? Sono molto imbranata. Grazie a chi volesse aiutarmi!

flashcream
15-02-08, 11:00
senza conoscere marca e modello di entrambe le periferiche credo sia impossibile aiutarti. intanto leggi il manuale che accompagna il router. non puoi esimerti dal farlo e usa il forum se e quando non hai compreso qualcosa.

danda
15-02-08, 14:31
mi scuso, ecco i dati.
il router è un sitecom 54g mentre il modem alice è quello tondo nero e rosso.
Ho seguito le istruzioni del router, ma airport si collega al sitecom ma non ad internet.

flashcream
15-02-08, 14:58
http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=1784
a pag.21/22 vedi come fare una connessione pppoe (ppp over ethernet) . ID e pass sono "aliceadsl". (MTU configuralo a 1492).

dopo averlo impostato collega col cavo ethernet il modem alice al sitecom (nella sua porta wan). quindi nel mac apri un nuova posizione in pref. sistema/network con la porta airport attiva. (cosi il tutto è più ordinato). seleziona il network che il sitecom crea nella menu a tendina dello stato airport nella barra dei menu.