PDA

Visualizza Versione Completa : Microsoft Office 2008 e file "ppc.txt"



bellopede
15-02-08, 06:19
buongiorno. ho installato da due giorni il nuovo office, sul mio glorioso G4 800hrz. Seppur arrancando all'apertura, specie Word, dopo va che è una bellezza. Ma la cosa fastidiosa è mi crea all'apertura, all'interno dell'icona dell'hard disk, un file "ppc.txt" con dentro una serie di vocaboli desueti o neologismi. dopo averlo cestinato, all'apertura si presenta puntuale come un impiegato. cosa posso fare per eliminarlo definitivamente?
grazie

gabod3
15-02-08, 08:28
E' un noto bug presente sin dalla beta di Office 2008, in pratica crea quel file se hai attivato il correttore in Italiano.
Semplicemente disattivandolo dovrebbe smettere di ricrearlo. Risolvi definitivamente disinstallando Office 2008... ;)

Edito il titolo, "mistery office 2008" non va proprio bene...

bellopede
15-02-08, 09:12
ho tentato di togliere il correttore, ma probabilmente non ci sono riuscito, perchè il file si riforma. comunque se è solo quello me lo tengo fino al prossimo aggiornamento. grazie e buona giornata

Peterpan
15-02-08, 21:46
ho tentato di togliere il correttore, ma probabilmente non ci sono riuscito, perchè il file si riforma. comunque se è solo quello me lo tengo fino al prossimo aggiornamento. grazie e buona giornata

E' un bug noto, ma tutto sommato innocuo. Io ricordo che si presentava anche con Office 2004, anche se in maniera lievemente differente.

Non vale la pena spenderci più di tanto, è un singolo file. :smt039