Visualizza Versione Completa : Ridurre file AVI
Ciao... Io vorrei ridurre 4 file AVI di circa 350 MB ciascuno ( ovviamente perdendo qualità) in modo che possano stare in un normale DVD con un menù . Potete dirmi che programma usare e come? Thanks
flashcream
14-02-08, 21:43
4 avi da 350 mb ciascuno stanno tranquillamente su un dvd da 4,7GB. non è possibile avere alcun menu nei dischi divx. (solo nei dvd video).
Scusa mi dovevo esprimere meglio. Io ho 4 file AVI ma volevo creare un DVD, usando iDVD, con un menù da 32 MB. Quando importo i file ce ne stanno solo 3
flashcream
14-02-08, 22:05
devi cambiare la qualità del progetto in idvd. quello che conta è la durata dei filmati. in un dvd ci stanno 120 minuti di dvd video in qualità standard e cosi via fino alle 4 o 6 ore della bassisima qualità. probabilmente toast è più adatto per le compressioni mpeg2 di cui hai bisogno, perciò se lo possiedi salva come immagine disco in idvd e poi comprimi e masterizzi con toast.
quanto è grande il file di origine (300 o 1000mb) e il suo formato (avi, mov ecc) non ha alcuna rilevanza. fai ricerche nel forum, questo argomenti sono stati trattati davvero molte volte.
Ti ringrazio domani proverò subito
Ho provato a fare registra come immagine disco ma mi dice che supera la lunghezza massima consentita per masterizzare il progetto, ho provato anche a cambiare la codifica da impostazioni progetto ma niente. Hai altri suggerimenti?
flashcream
15-02-08, 17:10
rileggi quello che ho scritto. se hai toast 7 o 8 salvi come immagine disco e poi comprimi e masterizzi. un progetto può essere anche di 7,7Gb (DL). se non hai toast puoi solo selezionare una qualità differente e sperare che ci stia.
Si toast ce l'ho... Quindi prima dovrei ridurre i file con toast e poi masterizzarli con iDVD?Scusa se sto facendo confusione:oops
flashcream
15-02-08, 18:51
con idvd crei il file immagine del tuo dvd. quel file va poi compresso e masterizzato con toast.
Ho provato a fare come hai detto, sono andato in archivio e poi su registra immagine disco, ma non posso perché mi dice "Il progetto supera la durata massima consentita. Per masterizzarlo, elimina del contenuto."
flashcream
15-02-08, 19:13
hai messo come dimensione del progetto nelle preferenze 7,7GB? l'ho scritto sopra... l'avevi letto? la modifica ha effetto solo sui nuovi progetti, quindi devi rifarlo da capo.
ok ora funziona... Scusa ma non l'ho proprio visto prima:oops. Grazie mille.
Ah solo un'ultima cosa quando ho creato l'immagine disco la importo in toast e lo scrivo come un normale DVD da 4.7?
flashcream
15-02-08, 19:33
http://www.tuttologia.com/forumtutor/asarqrsrtwsqwd.jpg
Ancora grazie :) :) :). Ora posso dire che
:risolto: