PDA

Visualizza Versione Completa : copia dvd + capitoli



pane&nutella
14-02-08, 19:07
allora, sto tentando disperatamente di copiarmi un dvd con i relativi capitoli, e per farlo ho provato a seguire il tutorial ma:

1- il file audio esportato con Matheripper è .pcm (e non ac3) e qiondi non riesco ad importarlo in moviegate
2- la nuova versione di moviegate mi permette di creare al massimo 4 capitoli, per averne di più dovrei acquistarlo


quindi io avevo pensato:

esportarlo in formato .mkv con handbrake (selezionando l'opzione crea capitoli), ma a quanto pare i capitoli non ci sono

oppure:

esportarlo sempre con handbrake in .avi e poi masterizzare con toast selezionando la creazione di capitoli automatica, ma ho paura che non li crei in modo corretto (nel senso: lui sa esattamente dove vanno creati o va "a caso"?come fa a sapere in che punto esatto vanno creati?)

cosa mi consigliate?
c'è un modo per ovviare ai problemi e continuare a seguire il tutorial o va bene uno dei metodi che avevo individuato io?
nel caso c'è un altro modo senza però usare imovie o idvd? perchè da quanto ho capito devo fare tutto manualmente, e a questo punto piuttosto lo faccio senza capitoli: in questo caso basta esportare le cartelle audio e video_ts e importare in toast, giusto?


ho un PPC G4 o un Intel, entrambi con 10.4.11 e toast 7
il dvd che voglio copiare è da 7.5 giga, quindi va ridotto per "stare" in un dvd normale da 4.7

Truzzo
14-02-08, 19:23
Se, da quanto ho capito, la tua necessità è di copiare un DVD (e i suoi capitoli) e farlo stare in un disco a singolo strato, allora il tutorial che dovresti seguire è questo: http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-dvd-mac-toast.html

pane&nutella
14-02-08, 19:40
ho letto, ma non ho capito se così i capitoli vengono automatici o se devo spuntare qualcosa in toast prima di masterizzare..

pane&nutella
14-02-08, 20:31
tra l'altro mi viene una qualità media, con una compressione del 40%.. non si può migliorare un po'?

Truzzo
14-02-08, 20:41
Ti ricordo che stai cercando di fare stare un film di 7 e passa giga in un disco da 4,7.
Elimina tutti gli extra, le lingue e i sottotitoli che non reputi indispensabili (il menu si elimina da solo), cosi come descritto nel tutorial, e vedrai che la compressione si riduce.

church
16-02-08, 12:31
per quello che so io faccio tutto con mac the ripper e toast e vengono perfattamente identici