PDA

Visualizza Versione Completa : safari si chiude spesso (inaspettatamente)



maina
01-11-05, 23:23
come da post....mi da un pò di problemi da quando ho messo flash player 8 (kernel panic compresi; tre). Vi risulta?...oppure è frutto della mia fantasia?
Oltre a buttare le preferenze...che altro posso fare?
grazie

avrobay
01-11-05, 23:30
come da post....mi da un pò di problemi da quando ho messo flash player 8 (kernel panic compresi; tre). Vi risulta?...oppure è frutto della mia fantasia?
Oltre a buttare le preferenze...che altro posso fare?
grazie

Anche io ho Flash Player 8 ma nessun kernel o chiusura.
Tuttavia ti consiglierei di disinstallare il Flash Player e di verificare.
Esiste un uninstaller. Ora cerco il link.

maina
01-11-05, 23:38
come da post....mi da un pò di problemi da quando ho messo flash player 8 (kernel panic compresi; tre). Vi risulta?...oppure è frutto della mia fantasia?
Oltre a buttare le preferenze...che altro posso fare?
grazie

Anche io ho Flash Player 8 ma nessun kernel o chiusura.
Tuttavia ti consiglierei di disinstallare il Flash Player e di verificare.
Esiste un uninstaller. Ora cerco il link.

avro...già me lo avevi dato....infatti l'ho disinstallato, volevo solo verificare se qualcuni di voi aveva avuto lo stesso problema...

Hartz
01-11-05, 23:44
come da post....mi da un pò di problemi da quando ho messo flash player 8 (kernel panic compresi; tre). Vi risulta?...oppure è frutto della mia fantasia?
Oltre a buttare le preferenze...che altro posso fare?
grazie

Ho sentito che, in alcuni casi, è stato utile reinstallare il Java Update 1.4.2 Update 2 (http://www.apple.com/support/downloads/javaupdate142.html)

:roll:

flashcream
02-11-05, 00:24
puoi dirmi esattamente che versione di safari e di flash player

e incollare il crash log dell'applicazione (lo vedi con console/resoconti)... cosi domani ci studio su

mica bello avere queste chiusure e 3 kernel panic

:roll:

maina
02-11-05, 01:27
puoi dirmi esattamente che versione di safari e di flash player

e incollare il crash log dell'applicazione (lo vedi con console/resoconti)... cosi domani ci studio su

mica bello avere queste chiusure e 3 kernel panic

:roll:

allora...dopo ripetuti kernel panic...circa 10 uno dietro l'altro, credo di aver capito. Ho scaricato dei file wma musicali. Una volta scaricati, ma non aperti, ad ogni tentativo di aprire safari andava in kernel, oppure si frezzava il mouse. Ho buttato i file "incriminati" e tutto sembra essere tornato a posto; dico sembra perchè safari ogni tanto si chiude inaspettattamente. Appena raccolgo più informazioni te lo faccio sapere.
Come sempre, grazie a tutti per l'aiuto..

maina
02-11-05, 01:36
flash...si è richiuso...ho il resconto, ma è lungo...forse è meglio che te lo invio in pvt o mail....sennò intaso il post...dimmi tu...
grazie

ciaociao

maina
02-11-05, 02:18
Ho sentito che, in alcuni casi, è stato utile reinstallare il Java Update 1.4.2 Update 2 (http://www.apple.com/support/downloads/javaupdate142.html)

:roll:


si Hartz...avevo già fatto questo aggiornamento...

:cry: :cry: ..continua a chiudersi....tacci sua!

avrobay
02-11-05, 02:39
A me purtroppo non viene in mente niente di intelligente :evil:
Però, senza pudore, ti faccio delle domande:
1) Ricordi di aver installato qualche plug-in particolare negli ultimi tempi?
2) Hai già provato a vuotare la cache di Safari? Safari > vuota la cache
3) Safari > Reinizializza Safari?
4) Vai Anche in Utilty > Java e apri Java Setting. Lì troverai un comando per vuotare la cache di Java.

flashcream
02-11-05, 09:35
flash...si è richiuso...ho il resconto, ma è lungo...forse è meglio che te lo invio in pvt o mail....sennò intaso il post...dimmi tu...
grazie

ciaociao

si lo aspetto in posta (hai un pm)

ho già trovato qualcuno che ha il tuo stesso problema con il plugin flash e ce l'ha probabilmente in relazione a defaultfolderx (vai a capire perchè)... altri per colpa di norton antivirus coi files temp di safari (questo sarebbe normale invece vista la qualità del programma)

ora però senza correre vediamo il tuo crash log... quindi segue :)

flashcream
02-11-05, 11:58
sto guardando i logs

sbaglio o hai safari stand? cioè questo (http://pimpmysafari.com/plugins/safaristand-12b3)

se si rimuovilo subito...!!!! ti darei delle botte!!!

:lol: :lol: :lol:

maina
02-11-05, 12:00
flash...si è richiuso...ho il resconto, ma è lungo...forse è meglio che te lo invio in pvt o mail....sennò intaso il post...dimmi tu...
grazie

ciaociao

si lo aspetto in posta (hai un pm)

ho già trovato qualcuno che ha il tuo stesso problema con il plugin flash e ce l'ha probabilmente in relazione a defaultfolderx (vai a capire perchè)... altri per colpa di norton antivirus coi files temp di safari (questo sarebbe normale invece vista la qualità del programma)

ora però senza correre vediamo il tuo crash log... quindi segue :)



mandato....
Ora si blocca il mouse di botto...un pò come la vecchia bomba di mac os 9...e devo spegnere e riavviare dal tasto di avvio.... :cry:

flashcream
02-11-05, 12:01
ehh si lo so... ma guarda sopra che ti ho risposto.... fammi sapere

:)

maina
02-11-05, 12:05
ehh si lo so... ma guarda sopra che ti ho risposto.... fammi sapere

:)

rimosso....ci avevo anche pensato, ma l'ho installato diversi giorni fa e non mi ha dato problemi per quattro cinque giorni....cmq...ora l'ho tolto..

maina
02-11-05, 12:08
ti darei delle botte!!!



flash---> :fa male: <----io

flashcream
02-11-05, 12:31
ehh si lo so... ma guarda sopra che ti ho risposto.... fammi sapere

:)

rimosso....ci avevo anche pensato, ma l'ho installato diversi giorni fa e non mi ha dato problemi per quattro cinque giorni....cmq...ora l'ho tolto..

avevi pure una versione vecchia... la 2.0b8

cmq io penso sia quello... mi saprai dire e vedremo eventualmente un nuovo crash log

hai rimosso per bene? io vedo che hai dovuto creare uan cartella chiamata imputmanagers in libreria utente e poi inserirci dentro la cartella safari stand

ecco.... quella cartella cestiniamola (la imputmanagers)

poi vedo (e non capisco) che questo plugin necessita di un framework chiamato OgreKit.framework

nel caso tu l'abbia installato... rimuovilo (sul mio tiger non c'è quindi non serve ad una mazza)

infine vedo pure che le versioni più vecchie necessitavano di un supporto in Library/Application Support/SIMBL/Plugins/SafariStand.bundle (e magari tu te le porti dietro da tempo)

da qui ho visto quanto sopra http://hetima.com/safari/stand-e.html

insomma.... non deve esistere più nulla di questo safari stand

fatto questo (a safari chiuso).... riapri safari, salvati i bookmarks, cancella la cache di safari e reiizializzalo (infine reimporta i tuoi preferiti)

sperem... :)

maina
02-11-05, 12:42
tutto fatto....la OgreKit.framework non l'avevo installata, ma per il resto, ho seguito e verfificato tutte le tue indicazioni.
Sento che andrà bene..... :lol: :lol:
grazie


..sperem...

ciao

maina
02-11-05, 14:19
E' bello sapere di essere in buone mani.....rifunziona tutto bene...

:smt023...