PDA

Visualizza Versione Completa : stampante condivisa possibile?



stevejobs
13-02-08, 22:41
salve a tutti, a casa ho 4 macchine, 1 macbook,1 imac, e 2 pc uno con xp e uno con vista, i due mac hanno tiger. ho un router netgear dgb111g con linea alice 7 mega. sono tutti e 4 collegati con il router che condivide la connessione internet con il wireless. Ho una stampante collegata vicino al pc con vista perche lo usa mio padre e vorrei sapere se è possibile metterla condivisa con gli altri computer, visto che si trovano in casa e sarebbe comodo stampare i documenti senza l'uso di chiavette usb. Qualcuno l'ha fatto e c'è modo di farlo? Preciso che il router non si trova vicino a nessun computer per motivi di spazio. grazie per l'aiuto,

flashcream
13-02-08, 23:08
certo che è possibile. "collegata vicino al pc" cosa vuol dire? collegata al pc col cavo usb immagino. beh devi condividerla, solo cosi gli altri computer potranno vederla, poi apri l'aiuto mac e digita "aggiungere stampante" e/o fai ricerche nel forum per la procedura.

stevejobs
13-02-08, 23:34
collegata al pc via usb s.o. vista business. ho messo condividi stampante in rete ma gli altri pc non vedono nulla. il link al tutorial?

Peterpan
13-02-08, 23:53
collegata al pc via usb s.o. vista business. ho messo condividi stampante in rete ma gli altri pc non vedono nulla. il link al tutorial?

"ricerca nel forum" e un piccolo sforzo... :angioletto

stevejobs
14-02-08, 00:22
grazie scusate... :doh

stevejobs
14-02-08, 23:19
qualche giorno fa ho scritto un'altra discussione e vi chiedevo aiuto riguardo la condivisione della stampante in rete. A casa ho 2 pc, uno con xp e uno con vista. vicino al pc con vista sta collegata una stampante canon pixma 1500 via usb. Il gruppo di lavoro è lo stesso per xp e vista e infatti l'altro computer con xp ha istallato i driver della stampante in rete e funziona tutto bene. il problema è con i due mac che ho a casa: un imac e un macbook con tiger. Ho fatto aggiungi stampante ip sull'icona stampante e fax, metto l'ip della macchina con la stampante, ma non mi rileva nulla! Come posso fare? I 4 computer sono collegati ad un router wifi netgear e connessi tutti a internet. come posso fare a mettere la stampante sui mac? grazie mille

gabod3
15-02-08, 05:25
qualche giorno fa ho scritto un'altra discussione
Non è consentito aprire discussioni identiche. Unisco dunque i topic.

flashcream
15-02-08, 10:20
esempio: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16958 ma ne trovi tanti altri con una ricerca.

stevejobs
15-02-08, 11:28
ho provato a fare la procedura scritta nel link, ho messo lo stesso nome del workgroup, ho istallato i driver sulla macchina, ma non va! non la vede proprio! E' possibile che sia un problema del pc con Vista? Forse qualche incompatibilità di qualche tipo?