PDA

Visualizza Versione Completa : creazione rete domestica



Tarzanittu
13-02-08, 22:13
Allora signori questa è la situazione,

ho appena acquistato una chiavetta USB USRobotics per connettere il mio ibook G4 alla rete wi-fi domestica che ho con il router Alice.
Il problema è che il CD-ROM di installazione è solo per PC. Come posso configurare i due Mac alla rete?

flashcream
13-02-08, 22:16
i due mac navigano grazie al router di alice? se si per fare un rete tra mac non serve alcun cd. si attiva la condivisione documenti e nel finder, dopo aver fatto mela+K, si digita afp://ipdelmac.

Tarzanittu
13-02-08, 22:19
sì, grazie Flash. la mia perplessità era nel fatto che il mio ibook non ha fatto neanche una mossa quando ho inserito la chiavetta.

flashcream
13-02-08, 22:22
ho editato perchè si presume che la chiavetta fosse compatibile, mi pareva brutto sospettare che non lo fosse. prima devi risolvere quel problema.

Tarzanittu
13-02-08, 22:24
prima di acquistarla ho chiesto, ma non mi fido di certo degli impiegati di euronics

flashcream
13-02-08, 22:35
sì, grazie Flash. la mia perplessità era nel fatto che il mio ibook non ha fatto neanche una mossa quando ho inserito la chiavetta.


beh se c'è la vedi come porta attiva in pref. sistema/network.

Tarzanittu
13-02-08, 22:47
Allora non è compatibile! Perchè non c'è! Domattina vado a cambiarla.... mannaggia a me!