PDA

Visualizza Versione Completa : connessione internet!!



alebox
13-02-08, 21:15
ciaoa tutti, avrei bisogno di 1 consiglio x favore.. ho un macbook con connessione alice 7mega e router wireless netgear dg834g.. ogni tanto le tacchette del segnale airport spariscono e se vado a controllare lo stato airport mi dice che nn è connesso ad internet o che nn trova l'indirizzo ip.. questo mi accade nn sempre, la connessione funziona bene solo vorrei capire da cosa potrebbe essere dipeso. ringrazio in anticipo x eventuali risposte!!

flashcream
13-02-08, 21:33
non essere connessi ad internet è un problema del modem e del provider. probabilmente la linea è un pò disturbata e il modem perde l'allineamento. succede, ma è anche vero che in centrale volendo possono fare qualcosa a scapito però della velocità massima. intanto aggiorna il firmware della periferica, qualora non lo sia.

alebox
13-02-08, 21:40
ok,grazie mille.. il modem ho dovuto cambiarlo poco tempo fa xke quello che avevo in comodato d'uso dopo un pò nn funzionava più, i led erano tutti accesi giusti ma nn riuscivo a connettermi. ora con quello della netgear ho ogni tanto questo problemino che comunque in 1 attimo torna ok.. che sia il caso di chiamare in centrale o di lasciarlo così?? a me la velocità di linea va bene così, nn vorrei mi venisse ridotta.