PDA

Visualizza Versione Completa : Modelli pages



Lomax
13-02-08, 21:14
Buonasera a tutti!
Qualcuno sa se sono disponibili in giro dei modelli di pages per la redazione di questionari e con scale di valutazione likert? (ovvero una striscia orizzontale con voto da 1 a 7)

rusca86
13-02-08, 22:12
Quì (http://www.iworkcommunity.com/) ci sono un po' di modelli, però non so se ci sia quello che cerchi... prova a darci un'occhiata ;)

Lomax
15-02-08, 16:09
Grazie mille, ho trovato molte cose interessanti ma ho scoperto di poter fare da sola una sorta di tabella che mi serve.

Problema --> non so capace a far quadrare le tabelle su pages :x
Non riesco a ridimensionarle in altezza e larghezza....help please! :oops

tattoo
15-02-08, 16:49
Ciao, non so se ho capito, ma semplicemente...doppio click sulla cella della tabella che vuoi modificare, porti il cursore su la linea orizzontale o verticale e trascini:smt039

Lomax
15-02-08, 17:22
Uhm...disatro qui...qualcuno sa come posso mettere il numero a piè di pagina che si aggiorna da solo? a me qui viene solo su un foglio e nemmeno in basso a dx ma dove pare a lui ...

meigel
15-02-08, 22:53
come posso mettere il numero a piè di pagina che si aggiorna da solo?


http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=27482 ;)

Lomax
17-02-08, 12:00
Alla fine è venuto un bel lavoro, minimale ma di effetto...solo smanettando e imparando a conoscere pages.

Ora però vorrei sapere...la prima pagina è una sorta di copertina e vorrei riprodurla come cover per cd perchè devo consegnare la ricerca anche su supporto informatico.

Qualcuno sa come posso fare?

Peterpan
17-02-08, 13:43
Alla fine è venuto un bel lavoro, minimale ma di effetto...solo smanettando e imparando a conoscere pages.

Ora però vorrei sapere...la prima pagina è una sorta di copertina e vorrei riprodurla come cover per cd perchè devo consegnare la ricerca anche su supporto informatico.

Qualcuno sa come posso fare?

Potresti provare a farla entrare in una pagina 12x12 che è la dimensione della copertina del cd.

Lomax
17-02-08, 13:50
Ma come setto la misura 12x12?

Peterpan
17-02-08, 14:07
Ma come setto la misura 12x12?

Archivio, Formato di Stampa, Dimensioni, scorri fino a "Gestisci dimensioni ad hoc" e poi prova...

Lomax
17-02-08, 15:26
Ho ridimensionato la prima pagina, togliendo di mezzo una tabella troppo complessa e facendone una semplice semplice .... problema --> in una colonna ho i nomi del gruppo, nella seconda le matricole...non riesco ad allinearle...cioè le matricole non sono sula stessa linea dei nomi.

Come posso risolvere?

Lomax
17-02-08, 20:28
Nessuno ha qualche indicazione? :worty:

Lomax
17-02-08, 21:14
Ho risolto con copia stile paragrafo e incolla stile :sbav

Ora, l'ultimo problema è che mi dicono sia meglio fare una foto della copertina eppoi usare seashore per fare la copertina.

Io la foto l'ho fatta ma mi sono accorta che non riesco a fare andare via questo segno di quadratino con il + che vedete nell'immagine qui sotto:

http://img.photobucket.com/albums/v408/Lomax72003/GRUPPO.jpg

Come lo tolgo? Per favore, sono quasi arrivata!! :oops

simulacron
17-02-08, 22:27
Ho risolto con copia stile paragrafo e incolla stile :sbav

Ora, l'ultimo problema è che mi dicono sia meglio fare una foto della copertina eppoi usare seashore per fare la copertina.

Io la foto l'ho fatta ma mi sono accorta che non riesco a fare andare via questo segno di quadratino con il + che vedete nell'immagine qui sotto:

http://img.photobucket.com/albums/v408/Lomax72003/GRUPPO.jpg

Come lo tolgo? Per favore, sono quasi arrivata!! :oops

Rimedio spiccio:......

Nell'immagine? Piglia un quadratino bianco con il tampone (in Graficonverter, c'è.....Spero anche nel tuo programma) e stampalo sopra.....
Fa lo stesso con la riga se ti sembra sottile.

Spero funzioni.....

Lomax
18-02-08, 00:54
Niente, ho rifatto tutto con dimensioni 12x12 e non so per quale motivo, adesso quel quadratino malefico non c'è più :smt038

Meglio così!! Ma grazie a tutti per l'aiuto :fioriperte:


PS. Simulacron ma perchè questo nick?! Mi ricorda terribilmente l'esame di semiotica :zitto

simulacron
18-02-08, 10:33
Niente, ho rifatto tutto con dimensioni 12x12 e non so per quale motivo, adesso quel quadratino malefico non c'è più :smt038

Meglio così!! Ma grazie a tutti per l'aiuto :fioriperte:


PS. Simulacron ma perchè questo nick?! Mi ricorda terribilmente l'esame di semiotica :zitto

Riflette il periodo in cui è nato.
Devi scomporre il nick in simula +cron:
La prima parte ricordava le simulazioni (modelli matematici) di cui mi dilettavo.
La seconda parte era .......deriva necronomicon, il libro dei morti a cui accenna E.A Poe nei suoi libri che avevo appena fino di leggere.
Per essere più precisi ha anche un qualcosa di mistico quella seconda parte perchè deriva pure dal tempo greco (kronos, credo o, comunque, crono.....), da ne(cro)s, i cadaveri del succitato E.A. Poe nel senso che dopo questa vita c'è qualcosaltro e c'era pure prima e quindi questa vita è solo un passaggio tra un posto ed un altro.
Noi viviamo sulla loro soglia.
La descrizione del passaggio ricorda vagamente i modelli matematici (ancora......)dello spostamento che si studia in fisica.
Deriva pure da altre cose che qui hanno poca importanza e avrebbero, comunque. un ruolo marginale.
Io, comunque ho messo insieme tutto ed è venuto fuori il nick.


:smt039:smt039

geovins81
06-11-10, 10:17
Lo so è una discussione molt vecchia, ma è quello che cercavo, spero che quindi verrà letta da qualcuno.

Cercavo un modello per pages, per stampare un documento uso bollo, quindi su foglio protocollo (stile contratto notaio per capirci), non sono riuscito a trovare nulla di pronto su internet, quindi ho provato a crearlo con la tabella, ma devo sempre ricordarmi di andare nella cella sotto a fine rigo altrimenti scrive tutto su un unica cella.

Potete consigliarmi qualche sito free dove poter trovare un modello da usare?

Io ho trovato solo per word di office. :(

buon week end a tutti.