PDA

Visualizza Versione Completa : impossibile installare aggiornamento



baglio
13-02-08, 19:35
Salve a tutti...
Oggi nel primo pomeriggio ho deciso di installare gli aggiornamenti per MAC OSX Leopard sul mio Macbook...
Oltre ad un paio di aggiornamenti software vi era anche un aggiornamento chiamato:
"Aggiornamento del sistema grafico di leopard"
Ho scaricato i tre aggiornamenti ed ho dato il riavvia al MAC...
Una volta installati i due aggiornamenti software mi ha rilevato un problema con l aggiornamento "chiamiamolo cosi'" del sistema operativo!
Infatti ho visualizzato la scritta:impossibile installare l ' aggiornamento del sistema grafico leopard...
Quindi ho riavviato il MAC ed ho scoperto che non funziona come dovrebbe:
Le applicazioni faticano a chiudersi e spesso devo ricorrere all uscita forzata,
iTunes non si apre, adium non si connette, per fortuna che almeno safari funziona!
Inoltre ho notato che per essere precisi non è che l aggiornamento non sia installato ma a mio avviso è mal installato.
Infatti ora sulla barra superiore è presente l icona di time machine (prima mai vista li)
ed inoltre cè un altro tipo di visualizzazione per gli stack!
Ho anche riprovato a reinstallarlo ma una volta scaricato mi dice che il pacchetto è stato manomesso dopo la distribuzione della Apple!
Cosa posso fare?
è capitato forse anche a voi?
Grazie per l attenzione concessami!

flashcream
13-02-08, 19:48
metà delle cose sono normali caratteristiche dell'aggiornamento (il menulet di timemachine, naturalmente disattivabile, e la possibilità di visualizzare gli stacks diversamente.)

cosa hai provato a scaricare, il combo update 10.5.2? riscaricalo dal sito apple e applicalo. solo dopo si poteva fare l'update grafico. riprova anche con quello nuovamente.

baglio
13-02-08, 19:53
ok...
Adesso sto riscaricando il combo update dal sito della apple...
mmm pero' mi sembra strano xchè ho guardato su info software ed è gia' aggiornato al 10.5.2...
cmq io ci provo lo stesso poi vediamo...
intanto grazie mille!

flashcream
13-02-08, 19:53
applicalo nuovamente. non comporta alcun problema, anzi li risolve.

baglio
13-02-08, 20:05
OOOOk...
Speriamo bene...
intanto grazie mille ancora...
A dopo per """aggiornamenti"""!

baglio
14-02-08, 00:34
Ok...
tutto funziona alla grande...
grazie del preziosissimo consiglio flashcream!