PDA

Visualizza Versione Completa : Partizionare HD esterno per Time Machine



giabba
13-02-08, 16:58
Salve a tutti, vi chiedo scusa per l banalità della questione ma non sono un grade esperto di calcolatori perciò chiedo a chi ne sa più di me di indicarmi la via per questa operazione.
Vengo al dunque, oggi mi appare la segnalazione che TM ha colmato l'HD a suon di backup... io però ho necessità di archiviare i lavori finiti ed è per questo che uso principalmente il Lacie.
Esiste un modo per partizionare il disco esterno senza intaccare il files esistenti?
Ho gia monitorato il forum ma dove ho trovato notizie attinenti ho anche potuto constatare le mie lacune in materia :oops
Ricapitolando: Utility Disco->Partiziona (in 2)->tipo di partizione GUID, poi? Che devo fare per mantenere intatto lo spazio su cui ho salvato fino ad ora i files? 'Azzie
Dimenticavo ho un MacBookPro, os x 10.5.1 e Lacie 500 g.

flashcream
13-02-08, 18:19
selezioni il disco, pannello partiziona, tasto + e definisci nome e dimensione del volume che stai creando trascinando il divisore verso l'alto o il basso.
niente di più. più semplice da realizzare che da dire....

Lester
13-02-08, 18:54
Scusa flash, ne approfitto. Non ho mai capito se la stessa cosa la posso fare con Tiger (PPC) su un disco esterno che ha 3 partizioni tutte HFS+ (mappa APM), cioè ridimensionarle senza perdita di file. Ricordo una tua screenshot, ma non riesco a trovarla (i termini della ricerca sono necessariamente un tantino generici)

giabba
13-02-08, 19:08
Porca trota! Ho partizionato in due, adesso ho Lacie e Lacie2, ma non ho più i files!
Posso ripristnare o li ho persi?

Peterpan
13-02-08, 19:12
Ahi, mi sa che li hai persi. Se leggo bene tu avevi il backup di Time Machine E dei files salvati su quel disco ?

giabba
13-02-08, 19:19
Esatto proprio così!

flashcream
13-02-08, 19:38