PDA

Visualizza Versione Completa : IMac accensione lenta



knighteo
13-02-08, 16:21
Ciao a tutti...
Ieri quando ho avviato il mio iMAC ho notato che il tempo di accensione è aumentato quasi fino a 2 minuti rispetto hai 20/30 secondi di prima. La causa non so sei sia dovuta all'aggiornamento di Leopard (credo sia improbabile), oppure se sono stato io a creare il danno visto che avevo cancellato alcuni residui di un programma nelle varie cartelle del computer e forse ho eliminato qualche file importante. Ho già provato ha riparare i permessi e usare Yasu ma è sempre lento, spero di non dover reinstallare tutto... Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie 1000

Peterpan
13-02-08, 17:25
Ciao a tutti...
Ieri quando ho avviato il mio iMAC ho notato che il tempo di accensione è aumentato quasi fino a 2 minuti rispetto hai 20/30 secondi di prima. La causa non so sei sia dovuta all'aggiornamento di Leopard (credo sia improbabile), oppure se sono stato io a creare il danno visto che avevo cancellato alcuni residui di un programma nelle varie cartelle del computer e forse ho eliminato qualche file importante. Ho già provato ha riparare i permessi e usare Yasu ma è sempre lento, spero di non dover reinstallare tutto... Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Grazie 1000

La prima riaccensione dopo l'aggiornamento e' lenta, le successive non dovrebbero.

Controlla se hai elementi di login indesiderati (Preferenze Di sistema, Utenti, Elementi Login) e se per caso non hai selezionato l'avvio dal network (preferenze di sistema, disco di avvio)

nuanda_74
13-02-08, 18:07
anch'io ho quel problema...
Ho fatto come dicevi e negli elementi del login ho:
iTunesHelper;
System Events
ma queste due applicazioni che non ho trovato nel sistema ci devono essere oppure le posso togliere?
Grazie

flashcream
13-02-08, 18:34
l'avvio presunto lento non è un problema. a parte il fatto che l'avvio è diviso sostanzialmente in due fasi: avvio del sistema e caricamento dell'utente, non si capisce quale sia la vs. fase lenta. pensate a titolo di esempio a quanti fonts avete installato e quanti servizi avete attivato (startupitems, luanchitems e daemons, cosi come le varie condivisioni) oltre alle applicazioni che volete che si aprano al login. normale sia più lento della prime volte che l'avete acceso.... è dopo l'avvio che deve essere reattivo come sempre.

altri topic nel forum trattano e risolvono l'argomento, ma sempre entrando nello specifico. generalizzare non è mai possibile.

robbi
13-02-08, 18:42
Penso che sia innegabile però che dopo l'aggiornamento da 10.5.1 a 10.5.2 la seconda fase subisce un piccolo rallentamento (per esempio nel caricare le icone sulla scrivania e ad aprire la barra superiore)...

knighteo
13-02-08, 19:12
Ho seguito i vostri consigli ed è tornato tutto come prima...

:risolto:

knighteo
16-02-08, 16:48
Ciao... So di aver già scritto al riguardo ma purtroppo non ho ancora risolto i miei problemi legati all'aggiornamento di Leopard. Il mio Mac si è rallentato nell'accensione, ma non solo, anche nell'aprire eseguire programmi. Ho già provato a riparare i permessi e ad usare programmi come Maintenance, ma no sembrano funzionare un gran che. Qualcuno può consigliarmi cosa fare? Grazie

tobebarbera
16-02-08, 16:51
Prova a fare una pulizia della cache del sistema. Con main menù si fa bene.

Peterpan
16-02-08, 17:14
Ciao... So di aver già scritto al riguardo ma purtroppo non ho ancora risolto i miei problemi legati all'aggiornamento di Leopard. Il mio Mac si è rallentato nell'accensione, ma non solo, anche nell'aprire eseguire programmi. Ho già provato a riparare i permessi e ad usare programmi come Maintenance, ma no sembrano funzionare un gran che. Qualcuno può consigliarmi cosa fare? Grazie

Ho unito le due discussioni...