PDA

Visualizza Versione Completa : Help Me - Configurazione Airport



MartaOasis
13-02-08, 14:38
Ciao a tutti..
è qualche giorno che leggo qui e là nel forum.
Ho trovato molti consigli utili.
Uso Amule Adunanza, ho fastweb, mi collego tramite un Airport. Ho un LOWID, ma questo è normale. Il mio problema?? è che scarico ad una lentezza impressionante con il mio mac book, cosa che non succede quando uso Emule Adunanza sul mio portatile dell'HP.
Non riesco a configurare il mio Airport, poichè nell'utility, mi manca UTILITY AMMINISTRAZIONE AIRPORT.
APPLICAZIONI>UTILITY> ??? :doh
Non riuscendolo a trovare in alcun modo, tutti i riferimenti che trovo nel forum, sono praticamente inutili. Perchè devo modificare alcune cose accedendo proprio a UTILITY AMMINISTRAZIONE AIRPORT!!!!
Qualcuno sa dirmi come posso fare??
Grazie MaRtA

flashcream
13-02-08, 14:46
utility airport o utility amministrazione airport. dipende dal sistema, cerca bene.

MartaOasis
13-02-08, 14:53
Ho utility Airport soltanto!
Ciò nonostante mi compare una schermata completamente differente da quella che mi si proporrebbe con UTILITY AMMINISTRAZIONE AIRPORT.
In questo modo le informazioni che dovrei inserire non posso metterle da nessuna parte.
Ho provato anche ad arrivarci per vie traverse attraverso le preferenze di sistema..insomma, nella mia poca conoscenza..ho cercato di aprire un po' di tutto..ma senza alcun risultato!!!
Come faccio??

APPLICAZIONI>UTILITY>UTILITY AIRPORT
accedendoci ottengo info diverse da quelle di UTILITY AMMINISTRAZIONE AIRPORT k vedo nelle immagini trovate nel forum!!! :(

MartaOasis
13-02-08, 14:54
Oh k bello k qualcuno mi ha risposto!! :oops

flashcream
13-02-08, 14:57
l'applicazione quindi c'è. nel forum ci sono tutte le immagini e le spiegazioni che ti servono.

apri l'applicazione, seleziona la base, clicca su impostazione manuale, pannello avanzate--> mappatura porta.

MartaOasis
13-02-08, 15:10
Ok, grazie mille, provo ancora a cercare..!
E nel frattempo devo sempre risolvere KAd firewalled..!!!
Grazie dell'aiuto!! MaRtA :smt023

lellashousan
13-02-08, 19:06
ciao a tutti! Ho da poco un imac 20'' versione 10.4.10 con Tiger e perciò sono a livello zottozero! Girando su internet ho trovato il Vs utilissimo blog e mi sono subito iscritta ieri. Ho installato amule e nn riesco a configurare l'airport (come la ragazza cha ha scritto questo post) visto che non trovo il pannello mappature porte.
Vedo UTILITY--PREFERENZE DI SISTEMA-NETWORK-AIRPORT
AIRPORT: TCP/IP -PPPoE-APPLE TALK- PROXY
Gentilmente mi aiutate?
Grazie in anticipo

flashcream
13-02-08, 19:30
hai una base airport express o extreme? utilty airport serve per configurare SOLO le basi apple. se hai un router wifi di altra marca leggi il tutorial e cerca nel forum. le pref. di sistema non hanno nulla a che vedere con la mappatura delle porte e la scheda interna airport non si configura.

lellashousan
13-02-08, 20:20
scusa l'ignoranza ma nn so che sia un airport express o extreme....
posso solo dirti che ho la connesione alice 7 mega ed il mio imac è collegato in rete tramite NETGEAR WIRELESS USB ADAPTER ad un portatile che ha xp.
Infatti leggo tra le impostazioni che l'airport è collegato al network NETGEAR.
Ti ringrazio tantissimo x il tempo che ti sto facendo perdere...ma sono veramente disperata sai com'è....è come avere una FERRARI e nn saperla guidare!!!!!!!!


grazie:fioriperte:

flashcream
13-02-08, 21:06
il pc dubito centri qualcosa. marca (si presume netgear) e modello del router wi fi? chi crea il network in pratica.

MartaOasis
14-02-08, 00:54
Ho una base airport express..
Oggi sono soddisfatta di tutte le info che ho trovato nel forum..perchè finalmente scarica un po' più velocemente..! Cioè qualcosa sono riuscita a sistemare..! ciò nonostante non sono ancora riuscita a trovare quello che cercavo per l'airport!!
Altri problemi, penso connessi:
il test delle porte fallisce..
continuo a vedere scritto Kad: firewalled..

flashcream
14-02-08, 10:35
Ho una base airport express..
continuo a vedere scritto Kad: firewalled..



apri l'applicazione, seleziona la base, clicca su impostazione manuale, pannello avanzate--> mappatura porta.

sopra hai letto come si fa. le 3 porte le trovi indicare sul tutorial e nel forum in centinaia di topic. metti le immagini nel forum della tua mappatura in modo che si possa controllare come l'hai fatta. l'errore più comune è sbagliare l'indirizzo IP. (non va bene, infatti, quello che la base propone).

lellashousan
17-02-08, 13:09
il pc dubito centri qualcosa. marca (si presume netgear) e modello del router wi fi? chi crea il network in pratica.

Scusa se rispondo in ritardo...
Allora mi correggo per l'errore di prima, ho una mac ed un portatile con xp che si connettono ad internet (alice flat 7 mega) grazie il kit netgear (praticamente ho comprato un kit composto da router modem wireless ADSL2+ 54 Mbps + scheda USB2.0 wireless a 54MBps -WG111- per l'accesso wireless al Pc desktop o portatile attraverso la porta USB del computer).Ah non so se puo' essere utile ho appena letto nella scatola che questo kit fornisce un doppio firewall che cosente di proteggere la rete con 2 modi di protezione: Network Address Translation (NAT) e Stateful Packet Inspection (SPI)...
Spero che questeinformazioni possano essere utili....Grazie!
Buona domenica!

flashcream
17-02-08, 13:26
il modello del router ancora non si legge. quando lo scopri fai una ricerca nel forum, troverai spiegazioni e immagini per la mappatura delle porte.

nellolo
18-02-08, 21:23
Io ho provato, con un MacBook e con un iBook dotati di AirPort Extreme, a collegarmi alla rete wireless del mio ufficio, ma pur conoscendo protocolli e password, sono riuscito a "leggere" il segnale ma mai a entrare in rete, avrò fatto un centinaio di tentativi, ma niente da fare, alla fine ho rinunciato... :(

flashcream
18-02-08, 21:29
Io ho provato, con un MacBook e con un iBook dotati di AirPort Extreme, a collegarmi alla rete wireless del mio ufficio, ma pur conoscendo protocolli e password, sono riuscito a "leggere" il segnale ma mai a entrare in rete, avrò fatto un centinaio di tentativi, ma niente da fare, alla fine ho rinunciato... :(

bene, felice di saperlo. ora però non postare in topic dove l'argomento è tutt'altro. grazie.

nellolo
18-02-08, 21:43
Scusa, ma il topic mi pareva pertinente: "Configurazione Airport".
Comunque, se ho capito male, mi ri-scuso.

pinkdd
28-11-08, 19:31
ciao a tutti!

come si inserisce la password per un airport extreme? c,e' qualcuno che mi si aggancia alla mia rete wireles e credo mi rallenti di parecchio la mia connessione!
la mia base airport e collegata ad un PC con modem direttamente alla linea telefonica, poi in casa mi collego con un IMAC che ho in un altra stanza e un powerbook, non credo di averla inserita quando configurai per la prima volta la base airport! infatti il mio nuovo IMAC si e' connesso senza chiedermi password!i ringrazio!!!
un ultima cosa l'utility airport la apro dal pc o dai mac per immettere la password???

flashcream
28-11-08, 19:37
altro OT. apri l'aiuto di utility airport e digita: protezione network.

pinkdd
28-11-08, 20:08
ho aperto utilty amministarzione airport! vado su modifica sicurezza wireless? giusto? quale tipo di criptatura dovrei eseguire? wpa wpa2? no davvero non so' come fare! potrei avere una spiegazione piu' dettagliata per favore? crea un network chiuso cosa significa? devo spuntarla quella opzione?
grazie e scusate la mia ignoranza in merito!!

flashcream
28-11-08, 20:13
non devi creare un network chiuso. scegli wep 128 bit e stabilisci una pass lunga 13 caratteri. buona sicurezza e ottima compatibilità con le schede wi fi mac e pc.

pinkdd
28-11-08, 20:34
aprendo ho trovato impostato wap2 personal,era una preimpostazione? avrei anche un iphone in arrivo,dici che wep 128 bit va bene? se apro l'utility dal powerbook fa lo stesso o devo farlo dal pc dove e collegato airport?
quando apro configuro,prima finestra,in nome,contatto e situato devo riempirle quelle voci?o posso lasciare vuoto! altra cosa sono in inghilterra non so' se cambia qualche cosa!! ah ah ah ah!! troppo ignorante lo so!!
vi ringrazio infinitamente per il vostro grande aiuto.

pinkdd
28-11-08, 20:37
un ultima cosa! spesso ricevo sul pc aggiornamenti airport extreme ma quando do' l'ok non parte l'aggiornamento ma mi si riapre soltanto di continuo l'aggiornamento senza aggiornare.perche'?

flashcream
28-11-08, 21:28
wep o wpa è indifferente. proteggi con pass e basta. ogni finestra di utility aiport ha un pallino rosa con un ? in mezzo... cliccaci sopra per i dettagli relativi ad ogni voce.

quanto al pc, non si è capito neppure tanto a cosa ti riferisci, non è neppure il forum adatto questo. cmq se ti riferisci all'applicazione win, scaricala dal sito apple; se al firmware della base, aggiorna col mac.

pinkdd
29-11-08, 00:51
grazie per le precedenti risposte! riguardo al PC mi riferisco al fatto che la base airport extreme e stata configurata e collegata su un PC,il tutto e stato fatto per poter usare in questo luogo il mio IMAC ed un powerbook! non ho alcuna competenza riguardo PC! La domanda era: da dove dovrei utilizzare airport utilty per immettere la password? dal PC o da i miei MAC? e come mai quando ricevo aggiornamenti per la base airport sul PC quando clicco su aggiorna e accetto poi non va? mi ritorna istantaneamente la richiesta di aggiornamento e cosi' via all'infinito! qualcosa non va'! quindi non riesco ad aggiornare! potrei ovviare al problema in un altro modo?? spero di essere stato chiaro!
ad ogni modo grazie per esistere!!

flashcream
01-12-08, 12:16
è uguale da pc o mac.... è lo stesso. quanto all'aggiornamento ti ho già risposto. rilleggi.