PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi preferenze scrivania...



Zoltron
13-02-08, 13:19
Nella sezione scrivania e salvaschermo delle preferenze di sistema, non riesco a far memorizzare le impostazioni al mio macbook.

In poche parole impostando la cartella sorgente per le immagini e mettendo cambia lo sfondo casualmente ogni giorno, il mac oltre al fatto di non rispettare questa impostazione (cambiando lo sfondo solo dopo lo shutdown), non mi memorizza neanche l'impostazione "a schermo pieno", riportandomi sempre su "amplia per riempire lo schermo" ogni qualvolta apro e chiudo il pannello delle prefernze scrivania.

C'è un modo per bloccare queste impostazioni?? O anche un software esterno per gestire la scrivania in maniera decente?? Non mi aspettavo una mancanza così da apple, spero di essere io a sbagliare qualcosa.

Grazie a tutti!!!

flashcream
13-02-08, 13:31
prova con un altro utente che crei per l'occasione e che poi elimini. indica la versione del tuo sistema operativo.

Zoltron
13-02-08, 14:37
Mac OS 10.4.11


Niente, il problema è lo stesso.

flashcream
13-02-08, 14:48
succede che lo screensaver si corrompa. in questo caso si reinstalla estraendolo con pacifist dal dvd di installazione.
(o copiandolo da altro mac con eguali caratteristiche).

Zoltron
13-02-08, 14:55
si ma il mio è un problema di sfondo, non di screensaver...si risolve allo tesso modo??

flashcream
13-02-08, 15:07
scusa, pensavo allo screensaver che si ottiene dalla cartella immagini.

Zoltron
13-02-08, 15:16
no no. è proprio un problema di sfondo. Quindi??

Zoltron
14-02-08, 13:19
mi basta sapere anche se è una impostazione di default dell'OS; o comunque se esiste qualche software in grado di cambiarmi le immagini dello sfondo con intervallo di tempo (ad esempio una volta al giorno) senza tutte queste noie...

meigel
16-02-08, 03:17
se esiste qualche software in grado di cambiarmi le immagini dello sfondo

Appena segnalato: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28511 ;)

Zoltron
16-02-08, 11:35
già provato, ma lo trovo un pò poco pratico. Comunque ho risolto in altro modo.

Grazie a tutti!!

Peterpan
16-02-08, 11:36
già provato, ma lo trovo un pò poco pratico. Comunque ho risolto in altro modo.

Grazie a tutti!!

Sempre utile condividerlo col resto del forum...

Zoltron
16-02-08, 11:42
sono intervenuto fisicamente sulle immagini...le ho modificate portandole a 1280x800. Diciamo che il problema non è stato risolto, ma aggirato. :D