PDA

Visualizza Versione Completa : MAIL e nuovi account di posta: un aiuto.



toffol
13-02-08, 11:31
Buon giorno a tutti:smt039. Il mio problema è questo: fino a ieri collegavo il mio Powerbook a casa, tramite linea telefonica normale e modem interno e scaricavo tranquillamente la posta con Mail al mio indirizzo xxx@libero.it, di cui avevo attivato l'account, appunto su Mail. (Avevo solo quell'account). Ieri ho completato la connessione ADSL con Alice 7 mega e ho anche attivato la casella di posta che ti "regalano" (quella da tre Giga) con indirizzo xxx@alice.it. Poi sono andato in MAIL, ho creato un nuovo account con le caratteristiche di Alice (server di entrata e di uscita e tutte quelle cose lì) ed ora cosa succede? Tutte le volte che mi collego a Mail mi scarica la posta di Alice, ma non più quella di Libero (mi da errore sull'account e mi chiede la password di libero, ma poi, se la digito, non la riconosce:x:x). Io vorrei collegarmi con ADSL alice, lanciare Mail e scaricare da tutti gli account che abilito. Chiedo troppo secondo voi? Qualcuno mi può spiegare dove sto sbagliando?
Grazie a tutti e scusate se faccio una domanda da pivello.:doh
Ciao

flashcream
13-02-08, 11:36
non scarichi la posta di libero con alice adsl. lo puoi fare solo ti colleghi con libero adsl. dovresti fare ricerche nel forum prima di postare. queste domande sono davvero ricorrenti, tanto da averci "costretto" a stendere ben 2 tutorials. scegli cosa usare: freepops o macfreepops. buona lettura.

http://www.tuttologia.com/tutorial/frepops-mail-entourage.html
http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html

toffol
13-02-08, 11:54
Grazie Flashcream: scusa ma non ho veramente girato troppo sul forum. Ora provo a vedere i link che mi hai consigliato.
Ciao

Peterpan
13-02-08, 11:56
Buon giorno a tutti:smt039. Il mio problema è questo: fino a ieri collegavo il mio Powerbook a casa, tramite linea telefonica normale e modem interno e scaricavo tranquillamente la posta con Mail al mio indirizzo xxx@libero.it, di cui avevo attivato l'account, appunto su Mail. (Avevo solo quell'account). Ieri ho completato la connessione ADSL con Alice 7 mega e ho anche attivato la casella di posta che ti "regalano" (quella da tre Giga) con indirizzo xxx@alice.it. Poi sono andato in MAIL, ho creato un nuovo account con le caratteristiche di Alice (server di entrata e di uscita e tutte quelle cose lì) ed ora cosa succede? Tutte le volte che mi collego a Mail mi scarica la posta di Alice, ma non più quella di Libero (mi da errore sull'account e mi chiede la password di libero, ma poi, se la digito, non la riconosce:x:x). Io vorrei collegarmi con ADSL alice, lanciare Mail e scaricare da tutti gli account che abilito. Chiedo troppo secondo voi? Qualcuno mi può spiegare dove sto sbagliando?
Grazie a tutti e scusate se faccio una domanda da pivello.:doh
Ciao

Fai una ricerca nel forum con "freepops" e "macfreepops". Per utilizzare mail con libero, senza essere collegato tramite infostrada hai bisogno di uno di questi tools. O in alternativa ti tocca usare la webmail.

toffol
13-02-08, 16:10
Grazie anche a te Peterpan! Inizio a capirci qualcosa di più: penso che proverò con MacfreePOPs con il tutorial di Flash.