PDA

Visualizza Versione Completa : aiutatemi con adium



gabrymhr
13-02-08, 00:08
Ciao a tutti! Sono appena entrato del mondo mac... e sinceramente m trovo abbastanza spiazzato in quanto a rendere compatibile il mio macbook con pc e ad utilizzare semplici programmi come adium, equivalenti ad emule e altri... un altro mio problema recente è che, dato ke al momento utilizzo windows messenger for mac, non riesco più a visualizzare le emoticons. m viene detta la seguente frase: QuicktimeTM and a TIFF decompressor are needed to see this picture.... ke devo fa? aiutatemi!!!

theBlack
13-02-08, 00:20
Spiega che intendi per rendere compatibile il macbook con pc.
Che problemi hai con Adium? Prova aMSN (http://www.amsn-project.net/) o facci sapere. A me non piace molto Messenger per Mac.

In ogni caso è bene affrontare ogni problema in un topic personale.

:macpeer:

gabrymhr
13-02-08, 00:29
Allora, x rendere compatibile il mio mac con pc intendo installare i dovuti programmi ke m permettano di leggere i formati dei pc, ad esempio ho già installato office x mac... cmq ora provo ad installare amsn e vedo se si risolve il problema del TIFF decompressor! T ringrazio... tra poco t dico cm'è andata... poi altra cosa... un programma tipo emule che mi consigli e ke sia facile da installare ed usare?

gabrymhr
13-02-08, 00:33
ah giusto i problemi con adium... non prendermi x un perfetto incapace... io l'ho scaricato e poi gli dovrò dire da qlk parte ke voglio accedere con il mio indirizzo mail, gli dovrò dare una password, qualcosa... non so cm fareeeeee....:consolare

theBlack
13-02-08, 00:39
poi altra cosa... un programma tipo emule che mi consigli e ke sia facile da installare ed usare?

Prima di tutto voglio consigliarti questo link:
http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html
In tal modo capirai come cercare e trovare sul forum la soluzione a molti dubbi che hai e che sono stati già affrontati sul forum. Usa anche questo link:
http://www.tuttologia.com/cerca.html (http://www.tuttologia.com/macp2p/../cerca.html)

Tipo eMule?

aMule sicuramente. http://www.amule.org/

theBlack
13-02-08, 00:43
ah giusto i problemi con adium... non prendermi x un perfetto incapace... io l'ho scaricato e poi gli dovrò dire da qlk parte ke voglio accedere con il mio indirizzo mail, gli dovrò dare una password, qualcosa... non so cm fareeeeee....:consolare

Ok. Ma dalla prossima usa la funzione di ricerca o comunque apri un nuovo topic alla volta per ogni problema, scegliendo la sezione adeguata.

Una volta lanciato il programma clicca su Adium nella barra in alto, poi su Preferenze -> Account e in basso a sinistra trovi un "+". Aggiungi da lì un nuovo account.

:)

gabrymhr
13-02-08, 00:51
eccomi... allora aMsn l'ho scaricato, e con quello riesco a vedere le emoticons x fortuna, l'unica pecca è ke è lento a scorrere la lista dei contatti... xò m accontento... se hai cmq qualche suggerimento x adium lo accetto volentieri perchè vorrei proprio provarlo e confrontarlo...

gabrymhr
13-02-08, 00:52
scusa scusa nn avevo letto i tuoi messaggi! beh cmq t ringrazio! alla prossima!:worty:

gabrymhr
13-02-08, 01:16
sono sempre io... scusa ma aMsn non m piace proprio x ora... sono riuscito a far partire il paperotto verde ma la mia lista di contatti è vuota... cosa devo fare?

theBlack
13-02-08, 01:26
sono sempre io... scusa ma aMsn non m piace proprio x ora... sono riuscito a far partire il paperotto verde ma la mia lista di contatti è vuota... cosa devo fare?

sai Adium è utilissimo per gestire diversi account, ma aMSN con i plugin adatti è molto simile al Messenger tradizionale. Certo non è velocissimo...

Lista contatti vuota nel senso che non sai come aggiungere i contatti? Altrimenti mi sa di strano... prova a smanettare nel menu Vista.

gabrymhr
13-02-08, 01:38
osti non riesco davvero anche guardando in Vista... io i miei contatti ce li ho già, quando apro amsn o windows messenger:mac vedo il mio centinaio di contatti... qui invece la pagina della lista contatti è vuota... ho provato ad aggiungerne uno poi di contatto, giusto x vedere se poi m s visualizzava nella pagina dei contatti... solo ke come tipo di contatto c'è solo l'opzione yahoo! ma io nn voglio metterne uno yahoo!...

theBlack
13-02-08, 01:50
osti non riesco davvero anche guardando in Vista... io i miei contatti ce li ho già, quando apro amsn o windows messenger:mac vedo il mio centinaio di contatti... qui invece la pagina della lista contatti è vuota... ho provato ad aggiungerne uno poi di contatto, giusto x vedere se poi m s visualizzava nella pagina dei contatti... solo ke come tipo di contatto c'è solo l'opzione yahoo! ma io nn voglio metterne uno yahoo!...

Nel menu Stato hai selezionato tipo Presente o roba del genere o sei ancora Non in linea?

gabrymhr
13-02-08, 02:04
presente presente... sono connesso...

theBlack
13-02-08, 02:06
descrivi meglio la schermata che hai davanti... dovresti avere tipo Buddies e cliccare sulla freccietta a sinstra per aprire la lista dei contatti... non mi viene in mente altro per ora...

flashcream
13-02-08, 10:31
cosa devo fare?

usa il tasto modifica se hai da aggiungere qualcosa, non postare a ripetizione e attendi tranquillamente una risposta. (sei in un forum, non in chat). una domanda per topic, titoli precisi, ricerche nel forum prima di postare e niente kk nei messaggi. ora sai tutto, buon forum e benvenuto. :)

gabrymhr
13-02-08, 12:13
Ok scusatemi ma è la prima volta che mi trovo in un forum del genere...cmq v spiego i passaggi che faccio con adium per ritrovarmi nella mia situazione, cioè che la pagina dei contatti è vuota... per prima cosa lancio adium e mi si apre la pagina dei contatti come non in linea, cambio e metto su presente o aspetto un secondo che si connette da solo... ma la pagina dei contatti resta sempre bianca...

sigmadraconis
13-02-08, 14:49
dall'aiuto di adium.....per visualizzare tutti i contatti non in linea

Showing Offline Contacts
If you want to see a complete list of your contacts including the contacts that are not online at the moment, select Show Offline Contacts from the View menu or hit the comand-shift-H hotkey. Repeat the process to hide offline contacts.

caino
20-02-08, 21:58
a proposito di adium,io invece ho un'altro problema..
premetto che di solito uso Amsn,sempre x il discorso delle faccine che,a quanto ne so io,adium non visualizza
però per il discorso ram e velocizzare tutto,volevo vedere come va il "papero"
e non va
premettendo che HO un account msn(sennò amsn non andrebbe),ho provato a fare un nuovo account(tast + sulle pref. di adium) hotmail mettendo il mio
ed ho provato a loggarmi sia con username completo(email) che solo nick(+ password ovviamente)
mi da un messaggio tipo "connecting 16%" e non si connette mai,amsn si
cestinato tutto(pref. e appl. support compresi) e reinstallato tutto
ma NON VA.mi da o connecting(forever..) o disconnesso proprio
come mai?saluti

Francesco9001
02-04-08, 20:40
sai Adium è utilissimo per gestire diversi account, ma aMSN con i plugin adatti è molto simile al Messenger tradizionale. Certo non è velocissimo...
A questo proposito non si può fare nulla?

Giaggia88
03-04-08, 10:19
Per il ragazzo che non vede i contatti in lista

sei sicuro che su vista non sia spuntato "nascondi contatti non in linea"?

Se proprio non funziona fatti un giro su Adium/preferenze

:lover

caino
03-04-08, 18:55
io continuo ad avere problemi:non mi si connette proprio
una volta loggatomi mi va in "connecting" ma non accade proprio nulla
non ci son preferenze vecchie,nel senso che é un'installazione ex novo
tralaltro,con amsn,stessi user e id,si connette subito...

qualcuno ha qualche idea?