Visualizza Versione Completa : aiutatemi con adium
Ciao a tutti! Sono appena entrato del mondo mac... e sinceramente m trovo abbastanza spiazzato in quanto a rendere compatibile il mio macbook con pc e ad utilizzare semplici programmi come adium, equivalenti ad emule e altri... un altro mio problema recente è che, dato ke al momento utilizzo windows messenger for mac, non riesco più a visualizzare le emoticons. m viene detta la seguente frase: QuicktimeTM and a TIFF decompressor are needed to see this picture.... ke devo fa? aiutatemi!!!
Spiega che intendi per rendere compatibile il macbook con pc.
Che problemi hai con Adium? Prova aMSN (http://www.amsn-project.net/) o facci sapere. A me non piace molto Messenger per Mac.
In ogni caso è bene affrontare ogni problema in un topic personale.
:macpeer:
Allora, x rendere compatibile il mio mac con pc intendo installare i dovuti programmi ke m permettano di leggere i formati dei pc, ad esempio ho già installato office x mac... cmq ora provo ad installare amsn e vedo se si risolve il problema del TIFF decompressor! T ringrazio... tra poco t dico cm'è andata... poi altra cosa... un programma tipo emule che mi consigli e ke sia facile da installare ed usare?
ah giusto i problemi con adium... non prendermi x un perfetto incapace... io l'ho scaricato e poi gli dovrò dire da qlk parte ke voglio accedere con il mio indirizzo mail, gli dovrò dare una password, qualcosa... non so cm fareeeeee....:consolare
poi altra cosa... un programma tipo emule che mi consigli e ke sia facile da installare ed usare?
Prima di tutto voglio consigliarti questo link:
http://www.tuttologia.com/tutorial/come-cercare-sul-forum.html
In tal modo capirai come cercare e trovare sul forum la soluzione a molti dubbi che hai e che sono stati già affrontati sul forum. Usa anche questo link:
http://www.tuttologia.com/cerca.html (http://www.tuttologia.com/macp2p/../cerca.html)
Tipo eMule?
aMule sicuramente. http://www.amule.org/
ah giusto i problemi con adium... non prendermi x un perfetto incapace... io l'ho scaricato e poi gli dovrò dire da qlk parte ke voglio accedere con il mio indirizzo mail, gli dovrò dare una password, qualcosa... non so cm fareeeeee....:consolare
Ok. Ma dalla prossima usa la funzione di ricerca o comunque apri un nuovo topic alla volta per ogni problema, scegliendo la sezione adeguata.
Una volta lanciato il programma clicca su Adium nella barra in alto, poi su Preferenze -> Account e in basso a sinistra trovi un "+". Aggiungi da lì un nuovo account.
:)
eccomi... allora aMsn l'ho scaricato, e con quello riesco a vedere le emoticons x fortuna, l'unica pecca è ke è lento a scorrere la lista dei contatti... xò m accontento... se hai cmq qualche suggerimento x adium lo accetto volentieri perchè vorrei proprio provarlo e confrontarlo...
scusa scusa nn avevo letto i tuoi messaggi! beh cmq t ringrazio! alla prossima!:worty:
sono sempre io... scusa ma aMsn non m piace proprio x ora... sono riuscito a far partire il paperotto verde ma la mia lista di contatti è vuota... cosa devo fare?
sono sempre io... scusa ma aMsn non m piace proprio x ora... sono riuscito a far partire il paperotto verde ma la mia lista di contatti è vuota... cosa devo fare?
sai Adium è utilissimo per gestire diversi account, ma aMSN con i plugin adatti è molto simile al Messenger tradizionale. Certo non è velocissimo...
Lista contatti vuota nel senso che non sai come aggiungere i contatti? Altrimenti mi sa di strano... prova a smanettare nel menu Vista.
osti non riesco davvero anche guardando in Vista... io i miei contatti ce li ho già, quando apro amsn o windows messenger:mac vedo il mio centinaio di contatti... qui invece la pagina della lista contatti è vuota... ho provato ad aggiungerne uno poi di contatto, giusto x vedere se poi m s visualizzava nella pagina dei contatti... solo ke come tipo di contatto c'è solo l'opzione yahoo! ma io nn voglio metterne uno yahoo!...
osti non riesco davvero anche guardando in Vista... io i miei contatti ce li ho già, quando apro amsn o windows messenger:mac vedo il mio centinaio di contatti... qui invece la pagina della lista contatti è vuota... ho provato ad aggiungerne uno poi di contatto, giusto x vedere se poi m s visualizzava nella pagina dei contatti... solo ke come tipo di contatto c'è solo l'opzione yahoo! ma io nn voglio metterne uno yahoo!...
Nel menu Stato hai selezionato tipo Presente o roba del genere o sei ancora Non in linea?
presente presente... sono connesso...
descrivi meglio la schermata che hai davanti... dovresti avere tipo Buddies e cliccare sulla freccietta a sinstra per aprire la lista dei contatti... non mi viene in mente altro per ora...
flashcream
13-02-08, 10:31
cosa devo fare?
usa il tasto modifica se hai da aggiungere qualcosa, non postare a ripetizione e attendi tranquillamente una risposta. (sei in un forum, non in chat). una domanda per topic, titoli precisi, ricerche nel forum prima di postare e niente kk nei messaggi. ora sai tutto, buon forum e benvenuto. :)
Ok scusatemi ma è la prima volta che mi trovo in un forum del genere...cmq v spiego i passaggi che faccio con adium per ritrovarmi nella mia situazione, cioè che la pagina dei contatti è vuota... per prima cosa lancio adium e mi si apre la pagina dei contatti come non in linea, cambio e metto su presente o aspetto un secondo che si connette da solo... ma la pagina dei contatti resta sempre bianca...
sigmadraconis
13-02-08, 14:49
dall'aiuto di adium.....per visualizzare tutti i contatti non in linea
Showing Offline Contacts
If you want to see a complete list of your contacts including the contacts that are not online at the moment, select Show Offline Contacts from the View menu or hit the comand-shift-H hotkey. Repeat the process to hide offline contacts.
a proposito di adium,io invece ho un'altro problema..
premetto che di solito uso Amsn,sempre x il discorso delle faccine che,a quanto ne so io,adium non visualizza
però per il discorso ram e velocizzare tutto,volevo vedere come va il "papero"
e non va
premettendo che HO un account msn(sennò amsn non andrebbe),ho provato a fare un nuovo account(tast + sulle pref. di adium) hotmail mettendo il mio
ed ho provato a loggarmi sia con username completo(email) che solo nick(+ password ovviamente)
mi da un messaggio tipo "connecting 16%" e non si connette mai,amsn si
cestinato tutto(pref. e appl. support compresi) e reinstallato tutto
ma NON VA.mi da o connecting(forever..) o disconnesso proprio
come mai?saluti
Francesco9001
02-04-08, 20:40
sai Adium è utilissimo per gestire diversi account, ma aMSN con i plugin adatti è molto simile al Messenger tradizionale. Certo non è velocissimo...
A questo proposito non si può fare nulla?
Per il ragazzo che non vede i contatti in lista
sei sicuro che su vista non sia spuntato "nascondi contatti non in linea"?
Se proprio non funziona fatti un giro su Adium/preferenze
:lover
io continuo ad avere problemi:non mi si connette proprio
una volta loggatomi mi va in "connecting" ma non accade proprio nulla
non ci son preferenze vecchie,nel senso che é un'installazione ex novo
tralaltro,con amsn,stessi user e id,si connette subito...
qualcuno ha qualche idea?