PDA

Visualizza Versione Completa : leopard e condivisione win



ANDREAONLINE
12-02-08, 23:28
speravo che con la 10.5.2 venissero risolti i problemi di condivisione ma non è stato così, infatti apple neanche ne parla.
con leopard mi succede che :
non riesco a condividere la libreria itunes, da win non la vedo.
da win per collegarmi al mac devo usare l'ip , non lo vedo in automatico e lo stesso dal mac (devo collegarmi dal finder - vai connessione al server)
inoltre dal mac non riesco a scollegarmi dal pc : mi ritrovo il collegamento al pc non con il nome del pc ma con ip e non si scollega.
inoltre si apre sulla scrivania un "volume" per ogni account del pc al quale mi collego :
allego immagine per chiarezza.
in dispositivi trovo il pc con indirizzo ip , mentre "andrea" e "rete locale" sono gli account del pc.
non riesco a scollegare nè il pc cliccando sul tasto espelli da "condivisi" nè ad espellere il singolo volume montato sulla scrivania.
con tiger tutto funzionava correttamente.
ho verificato anche la maschera sotto rete ed è la stessa.

il finder da errore "il disco è in uso e non e' stato possibile uscire"

avete delle idee su come risolvere ?

http://tinyurl.com/33qutx

boraz
13-02-08, 03:01
Mi unisco alla domanda...
é da quando che ho comprato il macbook che ho problemi con il networking... e più nello specifico: ho una rete mista win Vista (2 pc) e il Macbook, uno dei pc win è collegato tramite ethernet al router (USR9108), mentre l'altro Vista e il macbook ,tramite il wifi.
I pc si vedono fra di loro e entrambi vedono il mac.. Il mac non vede nessuno automaticamente, ma se vaccio command+k, riesco a selezionare il nome del pc e a sfogliare le risorse condivise.
Questo è un problema perche ho una stampante collegata a un pc win , e non riesco a selezionarla nel mac, in quanto non riesce a esplorare la rete e trovare il gruppo di lavoro.

Ho gia controllato tante volte l'assegnazione degli IP, e i gruppi di lavoro...