PDA

Visualizza Versione Completa : Dopo l'aggiornamento a Leopard ho problemi



Alexiej
12-02-08, 20:16
E' di questi giorni una piccola serie di problemi, che con Tiger non avevo incontrato.
Intendevo usare il solo software in dotazione, però credo che dovrò ricorrere anche a qualche applicazione opensource.
Uso Mail e da tre/quattro giorni mi accade una stranezza. Soprattutto (non so se solo) in risposta a email plurime o singole mi capita di avere un avviso di impossibilità di spedizione (vedere allegato). E non so proprio cosa debbo fare. Se spedisco normalmente non ho problemi, salvo che utilizzando uno degli indirizzi già passati da quel blocco.

Poi, per tre account di posta su nove, accade che pur stabilendo la regola di scaricare la posta indesiderata alla chiusura di Mail, non avviene e si riconfigura automaticamente su "non scaricare mai"

Non lo avevo notato prima: ma nella casella del destinatario non si può fare incolla, dopo aver copiato un indirizzo?
--------------------------
Altra questioncella. Ogni tanto mi capita che lo scorrimento verticale funzioni solo nel verso basso-alto e non viceversa. Oggi, da quando me lo ha fatto, non ha più ripreso a funzionare correttamente nostante abbia anche spento e riacceso il computer e controllato lo stato del mouse (a filo).
--------------------------
Ringrazio per un suggerimento utile a rimediare.

flashcream
12-02-08, 20:35
come hai aggiornato a leopard? (aggiornamento, archivia/installa ecc). hai aggiornato a 10.5.2? per spedire stai usando il server smtp del tuo provider internet?
incolla lo puoi fare solo da menu composizione/incolla.

Alexiej
12-02-08, 20:57
L'aggiornamento l'ho effettuato da zero, riformattando.
Ho installato Tiger e quindi l'aggiornamento di Leopard.
La versione è 10.5.1 ma ho in corso ora l'aggiornamento alla 10.5.2. Spedisco dal mio provider internet per 8 account e da quello di mia figlia per l'account a lei relativo (uno degli indirizzi della sua azienda che utilizzo io in ufficio e a casa).

Per incolla ho visto. Grazie.

vincenzo79
12-02-08, 22:46
Allora ragazzi,
ho aggiornato questa mattina Leopard alla 10.5.2 e fino a questa mattina non avevo nessun tipo di problema.
Quando sono tornato a casa e ho effettuato l'aggiornamento della grafica di Leopard ho notato che è nuovamente sparita l'icona del mio computer sul desktop (Mi riferisco a quella dell'hard disk).
Questa cosa mi era già successa tempo fa e sono riuscito a risolvere utilizzando questo comando da terminale:

sudo chflags nohidden /Volumes/xxxxxx (Dove XXXXXXX rappresenta il vostro disco)

Purtroppo però ogni volta che provo ad accedere al disco cliccando dall'icona sul dekstop l'icona sparisce.
Qualche idea?
Adesso sto provando a fare la riparazione dei permessi, non si sa mai.
Grazie a tutti per le info