PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con airport extreme...



atlantis
01-11-05, 20:47
Ciao a tutti! Io ho una base airport extreme... Ieri ho comprato la scheda airport e l'ho inserita nel mio imac g5... Fin qui tutto bene! Ora cominciano i casini: dopo aver smanettato sul mac per un po sono riuscito a collegarmi a internet ed è tutt'ora collegato a internet... Problema: come mai se vado in Utility amministrazione airport non rileva nessuna base airport e se vado in impostazione assistita airport anche qui non mi rileva nessun dispositivo???!!! Cavolo, è assurdo!!!!! Qualcuno mi può spiegare?
Grazie

Atlantis

Mifune
01-11-05, 20:49
ho una base airport extreme con la tua, e a parte la macchinosita di alcuni settaggi, non mi ha mai dato problemi, ma in utility non c'e il programma di settaggio della base?

atlantis
01-11-05, 20:53
Si! ma quando lo lancio non mi rileva nessuna base airport!

Mifune
01-11-05, 21:01
:-o ma la base la usavi già per alri mac?

atlantis
01-11-05, 21:06
No! :? Ieri ho comprato la scheda e l'ho messa dentro... In network mi è apparso airport, l'ho settato per collegarmi a internet e lui si è connesso... Però nelle UTILITY non me lo vede....
Mi sarò connesso a quello del vicino??? :lol: :lol: :lol:
Atlantis

avrobay
01-11-05, 22:29
Ciao a tutti! Io ho una base airport extreme... Ieri ho comprato la scheda airport e l'ho inserita nel mio imac g5... Fin qui tutto bene! Ora cominciano i casini: dopo aver smanettato sul mac per un po sono riuscito a collegarmi a internet ed è tutt'ora collegato a internet... Problema: come mai se vado in Utility amministrazione airport non rileva nessuna base airport e se vado in impostazione assistita airport anche qui non mi rileva nessun dispositivo???!!! Cavolo, è assurdo!!!!! Qualcuno mi può spiegare?
Grazie

Atlantis

:-o
La stesso strano fenomeno esposto qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3042&start=20

atlantis
01-11-05, 23:10
:oops: :oops: :oops: Infatti sono il figlio di alabina... :oops: :oops:
Ho visto che nessuno più rispondeva perchè ci sono tre pagine di post allora ne ho scritto uno nuovo restringendo il problema... :roll: :roll:

avrobay
01-11-05, 23:20
:oops: :oops: :oops: Infatti sono il figlio di alabina... :oops: :oops:
Ho visto che nessuno più rispondeva perchè ci sono tre pagine di post allora ne ho scritto uno nuovo restringendo il problema... :roll: :roll:

Nessun problema atlantis. L'importante è arrivare ad una soluzione. ;)
Speriamo...

avrobay
02-11-05, 14:07
Forse dovresti "resettare" la base con l'apposito tastino e ricominciare la configurazione da zero con "impostazione assistita".
Non so se ne vale la pena visto che i due computer si connettono comunque ad internet.

alabina
02-11-05, 14:17
Forse dovresti "resettare" la base con l'apposito tastino e ricominciare la configurazione da zero con "impostazione assistita".
Non so se ne vale la pena visto che i due computer si connettono comunque ad internet.

Già fatto anche questo (cioé resettato la base Airport) ma non è cambiato niente; continuano entrambi a collegarsi ad internet ma non si vedono tra loro! :x

Sbaglio o devo attivare l'Apple Talk su Mac? :roll:
alabina

avrobay
02-11-05, 15:06
Forse dovresti "resettare" la base con l'apposito tastino e ricominciare la configurazione da zero con "impostazione assistita".
Non so se ne vale la pena visto che i due computer si connettono comunque ad internet.

Già fatto anche questo (cioé resettato la base Airport) ma non è cambiato niente; continuano entrambi a collegarsi ad internet ma non si vedono tra loro! :x

Sbaglio o devo attivare l'Apple Talk su Mac? :roll:
alabina

Attiva Apple Talk e facci sapere.

avrobay
02-11-05, 15:14
Una curiosità:
installa iTunes anche su Windows. Poi su entrambi gli iTunes abilita nelle preferenze la condivisione ("cerca musica condivisa" + "condividi musica").
A quel punto tra le Playlist dei due iTunes dovrebbe fare la comparsa della libreria musicale dell'altro iTunes. Succede questo o no?

alabina
02-11-05, 15:15
D'accordo, provo (ma non prima delle 18) e poi ti dico...
Grazie mille! :wink:

alabina

alabina
02-11-05, 15:16
:oops: volevo scrivere "diciotto"!! scusate... :oops: :oops: :oops:


alabina

avrobay
02-11-05, 15:19
Un'altra cosa. Non servirà forse... ma sicuramente faciliterà eventuali future condivisioni...
Scarica BONJOUR http://www.apple.com/it/macosx/features/bonjour/
per Windows http://a1408.g.akamai.net/7/1408/9955/20050505/akamai.info.apple.com/Bonjour/061-1768.20050505.BJWdw/BonjourSetup.exe
e installalo sul Pc



Bonjour per Windows

Con Bonjour per Windows, potete facilmente collegare il vostro computer Windows ad una rete esistente o creare network istantanei con diverse periferiche senza configurazioni di rete aggiuntive.

Requisiti di sistema
Windows 2000/2003/XP
Ultimi Service Pack per Windows raccomandati
PC 300MHz di classe Pentium o superiore
Raccomandati 128MB di RAM o superiore
Connettività di rete
Scaricate Bonjour per Windows