PDA

Visualizza Versione Completa : qualcosa per registrare l'audio di mac



federicotedeschi1
12-02-08, 15:36
esiste un programma per registrare l'audio che emette la scheda audio del mac?
vorrei sapere se esiste assolutamente freeware, senza compromessi se esiste!
grazie mille!!!
:smt023:smt023:smt023:smt023:smt023:smt023:smt023: smt023:smt023



Sposto nella giusta sezione.
"I migliori freeware" serve a segnalare le applicazioni. - Meigel ;)

TheCube
12-02-08, 15:38
Sezione sbagliata, quesito già trattato. Sposto e consiglio una ricerchina per determinare se le risposte date sul forum siano esaurienti o meno.

Dimenticavo... :benarrivato:

federicotedeschi1
12-02-08, 15:40
ho scritto una nuova discussione perchè avevo gia visto le discussioni ma non erano state soddisfacente

flashcream
12-02-08, 15:42
hai letto anche il tutorial su soundflower? perchè è free e con un recorder registri ogni audio.

meigel
12-02-08, 15:42
ho scritto una nuova discussione perchè avevo gia visto le discussioni ma non erano state soddisfacente

Soundflower, JackPilot e Audio Hijack sono tre freeware dei quali si è discusso nel forum ;)

:benarrivato:

Padmé Amidala
12-02-08, 20:37
http://homepage.mac.com/benshan/


Audio Recorder 3.2 (FREEWARE)

Introduction

Audio Recorder is a scriptable application that records audio from any default input device and saves it directly to an AIFF, Apple Lossless (M4A and MOV), MP3, MP4 (M4A and MOV), or WAV file.

Requirements

Mac OS X 10.4 or 10.5
The LAME library for MP3 encoding
Recording to MP3

The LAME library is the folder named LAME.framework or the file named libmp3lame.dylib. Some versions of the LAME library may not work with certain settings. Consult the distributor of the LAME library for assistance.
Download the LAME library.
Hold down the control key, click on the Audio Recorder icon, and select Show Package Contents.
Drag the LAME library into this folder.
Launch Audio Recorder.

meigel
12-02-08, 20:59
Audio Recorder is a scriptable application that records audio from any default input device and saves it directly to an AIFF, Apple Lossless (M4A and MOV), MP3, MP4 (M4A and MOV), or WAV file.

AudioRecorder non può registrare direttamente l'audio del mac (come richiesto dall'autore del topic) ma deve essere usato in associazione ad altre applicazioni (come JackPilot o Soundflower); grazie comunque di aver segnalato questa nuova release di AudioRecorder perchè credo che sia la prima ad essere compatibile con Leopard ;)

Padmé Amidala
12-02-08, 21:09
Credo mi sfugga il significato di direttamente.... :oops (tramite il "built-in microphone: internal microphone" non è direttamente, mentre tramite un external microphone non sarebbe indirettamente?).

Comunque scusate...

meigel
12-02-08, 22:10
Credo mi sfugga il significato di direttamente


La differenza è tra applicazioni come AudioRecorder (o QuickTime Pro, oppure Garage Band ecc) che registrano il segnale in ingresso nel Mac (microfono incorporato, ingresso audio o scheda audio esterna a seconda delle impostazioni), e altre applicazioni come Audio Hijack (http://www.rogueamoeba.com/audiohijack/) che registrano l'audio prodotto dalla scheda audio del Mac; in questo modo è possibile registrare l'audio in uscita da una applicazione (per esempio DVD player, VLC, Safari ecc)
:smt039

feo
24-05-08, 13:14
dopo l'esperienza non positiva con Soundflower+AudioRecorder ho pensato ad uno stratagemma per registrare i suoni del Mac.
prima di attuarlo però vorrei il nulla osta di qualcuno in caso potesse danneggiare l'hardware del mac.
prima di pensare ad installare altre applicazioni, vorrei trovare una soluzione con quello che ho..
la soluzione è semplicissima: devo registrare ableton live che purtroppo non salva quello che produce. ho pensato di collegare con un jack maschio-maschio l'entrata e l'uscita del mac, registrando con Garage Band quello che esce da Ableton.
ci sono controindicazioni? spero il thread sia adatto...
grazie!

meigel
24-05-08, 13:26
ci sono controindicazioni?

La prima controindicazione che mi viene in mente è che così fai 2 conversioni analogico/digitale in più e sarebbe meglio risparmiarsele ;)
Io proverei prima con le altre applicazioni segnalate in questo topic e nell'altro (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31159&page=4) al quale ti avevo risposto ;)


Edit:


devo registrare ableton live che purtroppo non salva quello che produce


Ho una versione Light di Ableton Live nella quale è possibile salvare l'audio (Menu File>Render to Disk).

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ21FA08A4.jpg

Sei certo che nella tua versione non sia presente questa opzione? ;)