PDA

Visualizza Versione Completa : minicom



Barzi
11-02-08, 23:21
Ciao a tutti.

Avevo bisogno di un client per poter utilizzare la porta seriale (attualmente uso un adattatore usb-seriale) e ho fatto un po di ricerche in rete. Ho notato che ZTerm è a pagamento cosi ho installato minicom tramite i macports.
Ora il minicom funziona solo se sono root. Da user normale mi dice: Cannot create lockfile. Sorry. Cosa significa? Ho provato anche a fare un chmod 555 /opt/local/bin/minicom e un chmod 555 /opt/ ma niente. Come risolvo?

Poi... ho scoperto anche l'esistenza di un xminicom ma non va. Da terminale.app mi dice cannot create Display ma ho risolto facendo un export DISPLAY=":0.0". Tuttavia quando lancio xminicom mi appare una finestra bianca che si apre e si chiude immediatamente. Provando a lanciare xminicom dal terminale di X11 (che tral'altro ha il path diverso da terminale.app e non saprei come settarlo,ho dovuto lanciare /opt/local/bin/xminicom per esteso per problemi di PATH come già detto),è stata aperta un'altra finestra di X11 chiamata "minicom" ma con il messaggio di errore:"xterm: Can't execvp minicom: No such file or directory".
Qualcuno può farmi chiarezza su cio che succede?

Thanx :)