PDA

Visualizza Versione Completa : divx letto solo da mac



norahlove
11-02-08, 20:52
per curiosità..ho scaricato da a mule un file dvx, nel lettore casalingo ad un certo punto, dopo le prime battute, l'audio se ne va...lo stesso file sullo stesso supporto non ha problemi invece se letto sul mio mac con vlc...secondo voi dove è l'inghippo?
Grazie se vorrete rispondermi

flashcream
11-02-08, 20:59
sposto in elaborazione digitale. prova con un altro lettore divx/dvd o ripara il file e ricodifica in mp3 la sola traccia audio di quel filmato (con d-vision 3 o ffmpegX) e poi rimasterizza un nuovo disco.

norahlove
11-02-08, 21:13
ok..praticamente arabo...vedrò di documentarmi sui programmi da te citati..grazie comunque

norahlove
28-04-08, 16:51
Cari amici di mac peer, se non mi rispondete voi non so a che santo votarmi...la questione è che, ultimamente, la maggior parte (ma non tutti) i filmati dvx scaricati da a mule, e da me masterizzati su dvd, vengono letti, dal mio lettore dvx, senza l'audio......sul mio mac, invece, lo stesso file, ha l'audio a posto. Lo strano è che non succede sempre....

vi domando, ma dove devo ricercare la causa?

1) file scaricati difettosi (ma li becco tutti io ??)
2) masterizzatore da riparare?
3) lettore dvd da riparare ?(ma legge bene tutti gli altri dischi).

Grazie se vorrete rispondermi e una buona giornata atutti

flashcream
28-04-08, 17:04
come sopra: converti la (sola) traccia audio in mp3. il formato solitamente più compatibile. usa d-vision 3, più semplice da usare.

norahlove
28-04-08, 18:02
ero alla ricerca della causa del problema..quello che mi chiedo è: i file sono danneggiati o il problema è il masterizatore???

flashcream
28-04-08, 18:06
o + semplicemente il formato?

avrobay
28-04-08, 18:07
ero alla ricerca della causa del problema..quello che mi chiedo è: i file sono danneggiati o il problema è il masterizatore???

Ti è stato suggerito di provare con un altro lettore Divx. Fai questa verifica ed abbiamo già delle indicazioni utili.

Inoltre dici che "non tutti" i divx risultano privi di audio.
Bene, confronta i divx e verifica la loro traccia audio. Puoi usare la finestra informazioni di VLC o Media Info http://www.tuttologia.com/freeware/mediainfo-mac.html