PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto webcam



geggio
11-02-08, 14:07
Buondì a tutti!! Vorrei comprare una webcam compatibile con macam usb 1.1 o 2.0 con il microfono incorporato, ma la lista di webcam su macam è immensa , quindi, dalle vostre esperienze, quale mi consigliate? Grazie ciao!!!!!

geggio
12-02-08, 09:53
possibile che nessuno di voi ha acquistato un webcam non apple e sa dirmi come va?

TheCube
12-02-08, 12:04
possibile che nessuno di voi ha acquistato un webcam non apple e sa dirmi come va?
Potrebbe essere utile sapere di che Mac di parla e quale versione del sistema operativo utilizza.
Io ho una webcam USB (Creative Optia AF) di nuova generazione e, sotto Leopard, viene riconosciuta automaticamente senza installare alcun driver. Funziona con Skype e iChat. Se non vado errato il supporto a questo tipo di webcam è presente anche in Tiger dalla versione 10.4,10

geggio
12-02-08, 15:20
grazie per la risposta cube!! si è vero forse è meglio specificare la vorrei usare su un powermac g4 digital audio con porta usb 1.1 oppure su porta usb tramite scheda aggiuntiva, uso tiger 10.4.11!! Senti il microfono funziona pure? il video è chiaro? Ancora grazie ciao!!!

TheCube
12-02-08, 15:36
grazie per la risposta cube!! si è vero forse è meglio specificare la vorrei usarSenti il microfono funziona pure? il video è chiaro? Ancora grazie ciao!!!
Il micorofono dovrebbe funzionare, ancorchè curiosamente riconosciuto come "Unknown device". Io uso delle cuffie Plantronics USB e quindi non posso confermartelo.
La qualità video è buona e dipende ovviamente dalle caratteristiche tecniche della webcam; nel caso specifico è a livello della iSight integrata (funziona anche l'autofocus), anche se alcune caratteristiche avanzate possono essere sfruttate solo sotto Windows con i programmi dedicati Creative. Nell'uso normale non ravviso alcun problema particolare. Se ben ricordo, però, la webcam in questione vuole una USB 2.0 per funzionare correttamente, possibilmente senza hub (sicuramente niente hub non alimentati).

geggio
12-02-08, 15:42
non uso hub usb ma una scheda Pci quindi non dovrebbe esserci nessun problema!! Mi interessava sapere alche del microfono perchè vorrei adottare un unica soluzione!! Grazie ciao!!!!