PDA

Visualizza Versione Completa : pda: differenze tra palm



wildfish
01-11-05, 18:29
ciao!
qualcno sa la differenza tra il palm t5 e il tx?

ciao
grazie

TonyMakkiozza
11-11-05, 11:30
ciao!
qualcno sa la differenza tra il palm t5 e il tx?

ciao
grazie

Mi pare di capire che il TX sia il successore del T5 (nonché sostituto, visto che il T5 non risulta più disponibile sul sito Palm (http://euro.palm.com/it/)).
Differenze sostanziali non ne vedo; sicuramente un plus è il Wi-Fi integrato (nel T5 era optional), ma un sicuro minus sono 128MB di memoria in meno (256 sul T5).

Ah, certo...poi, fondamentale, il colore! Il TX è di color blu acciaio, mentre il T5 era grigio (wow!). :lol:

Comunque io sono felice possessore di un T5 da più di un anno e non ho riscontrato grosse problematiche nell'uso e nell'installazione di software o hardware aggiuntivi (uso spesso il TomTom navigator con un ricevitore GPS Bluetooth). Qualche blocco del sistema di troppo per i miei gusti (con relativo reset manuale), ma niente di ché...

:)

wildfish
12-11-05, 09:24
ciao!
grazie per la risposta!
per qualche blocco cosa intendi? che in un viaggio si blocca? o una volta ogni tot?
viene influenzato dal numero di programmi caricati?
hai qualche consiglio per un nuovo utente?
grassie!!
fil

ps: il palm tx dovrebbe arrivare martedì!!

TonyMakkiozza
12-11-05, 10:48
per qualche blocco cosa intendi? che in un viaggio si blocca? o una volta ogni tot?
viene influenzato dal numero di programmi caricati?
hai qualche consiglio per un nuovo utente?

Bè, ogni tanto (raramente, tranquillo...) ho avuto dei blocchi del sistema che hanno richiesto un reset della macchina (che comunque non inficia in alcun modo il funzionamento dei programmi e non causa la perdita di dati). Più che dal numero di programmi, credo dipenda dalla "qualità" degli stessi (sai, la tentazione di installare qualche str***ata viene a tutti!).

Consigli? Uno in particolare: utilizza sempre la pellicola protettiva del display (oltre a quella fornita col palmare nuovo, sono vendute anche a parte), un utilizzo intensivo dello stylo rischierebbe di rovinare lo schermo.

Per il resto hai fatto un'ottima scelta! Complimenti.

:)

wildfish
12-11-05, 15:36
grazie!
e come navigatore l'hai confrontato con qualche altro modello? è tanto più lento?
come pda lo proveò a breve... poi vi dirò!

TonyMakkiozza
12-11-05, 17:10
e come navigatore l'hai confrontato con qualche altro modello? è tanto più lento?

Più lento di cosa?

Come navigatore io uso un ricevitore GPS Bluetooth ed il software TomTom.
Non mi risulta che sia più lento di altri navigatori satellitari.
E poi più lento in cosa? Nel ricevere il segnale? Quello dipende molto dal ricevitore (e quindi dall'antenna). Lento nell'impostare un indirizzo? No. Lento nel trovare il percorso più adatto? Neanche.

wildfish
16-11-05, 18:53
bene, grazie!
mi è arrivato ieri il tx, ora aspetto che mi giunga il tomtom navigator... per provare!
è bello come palmare, tutto diverso rispetto ai pc\mac!!
ma come si fa a uscire da un programma una volta aperto?
ciao
fil

TonyMakkiozza
16-11-05, 19:00
bene, grazie!
mi è arrivato ieri il tx, ora aspetto che mi giunga il tomtom navigator... per provare!
è bello come palmare, tutto diverso rispetto ai pc\mac!!
ma come si fa a uscire da un programma una volta aperto?
ciao
fil

Per uscire da qualsiasi programma basta clickare con lo stylo sull'icona (in basso a sx) con la casetta che ti riporta al menu principale, oppure premere il tasto, sempre con la casetta.

wildfish
17-11-05, 09:02
e per installare i programmi?
copio la cartella sulla sd? che differenza tra i file prc e pdb?

TonyMakkiozza
17-11-05, 11:14
e per installare i programmi?
copio la cartella sulla sd? che differenza tra i file prc e pdb?

Ma hai installato PalmDesktop che trovi sul CD che dovresti aver ricevuto insieme al palmare? Perché il programma, oltre a consentirti di avere tutti i tuoi dati anche sul Mac (o PC) perfettamente sincronizzati, ti permette di gestire anche l'installazione dei programmi (il tutto grazie a HotSyncManager).

Non so quanta memoria hai sul TX, ma io ti consiglio di installare i programmi direttamente sul palmare ed eventuali documenti o files accessori sulle SD (ad esempio il TomTom installa le mappe sulla SD ed il programma sul palmare).

In ogni caso, una letta al manuale io la darei, no? ;)